La Volta Buona, Caterina Balivo 'scippa' Rosanna Vaudetti e Maria Giovanna Elmi a Pierluigi Diaco: la reazione velenosissima del conduttore

La Volta Buona, Caterina Balivo fa uno 'scippo' a Pierluigi Diaco ospitando Rosanna Vaudetti e Maria Giovanna Elmi: ecco come ha reagito lui alla cosa

L'appuntamento di ieri de "La Volta Buona", il talk show di Rai 1 presentato da Caterina Balivo nel primo pomeriggio, ha visto come partecipanti le ex annunciatrici Rai, in particolare Maria Giovanna Elmi e Rosanna Vaudetti. Tale presenza, ovviamente legata alla celebrazione del settantesimo compleanno della televisione italiana (festeggiato ampiamente anche ieri sera con lo show di Carlo Conti Rischiatutto 70), ha scatenato indiscrezioni e retroscena su come potrebbe averla presa un altro esponente della TV italiana.

In base a quanto riportato dal portale TvBlog, parrebbe che la partecipazione di Vaudetti ed Elmi a "La Volta Buona" non abbia fatto piacere a Pierluigi Diaco. Quest'ultimo è il famoso giornalista romano e presentatore di "BellaMa'", trasmissione di Rai 2 che va in onda - dettaglio importante - nello stesso orario pomeridiano della Balivo. Il format del secondo canale della televisione di Stato ha dedicato martedì 2 gennaio una puntata speciale proprio all'anniversario della Rai, intitolandosi per l'occasione "BellaRai".

Eppure la partecipazione delle due ex annunciatrici Rai nella trasmissione di Balivo sarebbe stata presa da Diaco come una sorta di sgambetto nei confronti di "BellaMà", principalmente per un altro motivo. Il programma del giornalista laziale avrebbe, infatti, da tempo consolidato la collaborazione con Elmi e Vaudetti, rendendole parte del cast fisso. Come ha dunque reagito il conduttore di fronte a quello che potrebbe essere considerato uno 'scippo' da parte di Caterina?

La Volta Buona, la Balivo invita Elmi e Vaudetti: Diaco reagisce così

La controversia di certo solleva domande sulla convenienza etica di partecipare a programmi di diverse reti televisive che vanno in onda contemporaneamente. Sebbene Elmi e Vaudetti non abbiano alcun rapporto di esclusiva con Diaco, la situazione potrebbe essere giudicata anomala, soprattutto considerando che entrambe partecipano attivamente a "BellaMa'" su Rai 2.

Le indiscrezioni suggeriscono che Diaco avrebbe espresso il suo pensiero ai dirigenti Rai, evidenziando quantomeno la singolarità della situazione. Ma c'è di più. Pare che l'episodio abbia alimentato ulteriormente le tensioni tra le reti Rai, con una reazione del presentatore che, intervistato da TvBlog, avrebbe dichiarato che non ci sarà nessuna conseguenza per Elmi e Vaudetti ma solo perché è stato "attraversato dalla misericordia". Le sue parole restano frecciatine velenose, malgrado il fatto che ad esse abbia fatto seguito una risata.

La Volta Buona
Diaco a BellaMa'

L'episodio getta luce sulla delicata competizione tra le reti televisive e la risonanza che determinati personaggi possono avere sui palinsesti. Le polemiche sollevate da questa situazione offrono uno spaccato delle dinamiche dietro le quinte del piccolo schermo in Italia, evidenziando come anche le scelte di ospitate e presenze possano influenzare le relazioni tra i conduttori e le reti, pur appartenendo esse allo stesso gruppo, come in questo caso.

LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore, anticipazioni di venerdì 5 gennaio: Marta fa una scoperta spiazzante

Lascia un commento