Giovane si sfoga: "Sono stata bocciata all'esame della patente per un errore assurdo", cosa è successo

Una ragazza ha ottenuto oltre 3 milioni di visualizzazioni con un video all'apparenza banale: il racconto di come è stata bocciata all'esame pratico della patente. A suo dire, c'era meno dell'1% di possibilità che quell'evento potesse accadere.

Quando chiediamo a un ragazzino o una ragazzina di 16 anni quale sarà la prima cosa che farà da maggiorenne, molto spesso riceveremo la risposta: "Prendere la patente". Poter guidare il proprio veicolo e non dipendere più dai mezzi pubblici è un'oggettiva comodità. Aumenteranno le spese e la responsabilità, ma ne varrà la pena. Il primo scoglio da superare è l'esame teorico. Quando, dopo fatto pratica con il foglio rosa, arriviamo al giorno dell'esame, la tensione è a mille. Pochi minuti ci separano dall'eventuale conseguimento del permesso di guidare. Chi riesce a superare l'esame gioisce, chi viene bocciato si dispera. A volte la bocciatura è meritata, altre volte no.

Una tiktoker, semplicemente raccontando (in lacrime) il fallimento del suo esame pratico della patente, ha ottenuto l'attenzione di 3,3 milioni di persone su TikTok. Con ogni probabilità c'entra la tanta disperazione che la giovane esprime nel suo sfogo per un evento sicuramente non piacevole, ma neppure catastrofico. Forse un giorno capirà che nell'età adulta esistono problemi ben più gravi. Torniamo al video, che inizia così: "Mi hanno bocciata ancora una volta", dice imprecando. "Mi sento inutile, sento che non sono capace nemmeno a cucinare un uovo fritto. Spero che mi vada bene la carriera lavorativa, altrimenti dormirò sotto un ponte e mi sposterò solo in autobus".

La ragazza bocciata all'esame della patente e lo sfogo 'creativo'

Poi, però, la ragazza si ricorda: "Meno male che sono nata bella, almeno quello. Grazie al cielo". Dopo la premessa, la giovane ha parlato di cosa è successo: "Tutto quello di negativo che può succedere al mondo, succede a me. Quante possibilità c'erano che proprio in quel momento dovesse morire qualcuno? Io ho beccato un'ambulanza dietro di me, aveva le sirene accese. Non l'ho vista, non ho fatto in tempo a cambiare corsia. Mi hanno bocciata solo per questo".

La giovane bocciata all'esame della patente durante il suo sfogo in lacrime.
La giovane bocciata all'esame della patente durante il suo sfogo in lacrime.

Nei commenti, molti l'hanno rassicurata. Tra chi ha ripetuto l'esame pratico cinque, sette, otto o tredici volte, quasi tutti la invitano a non mollare e riprovare, che prima o poi arriverà la giornata positiva. Altri, però, mettono il dito nella piaga facendo del sarcasmo: "Il signore che era in ambulanza dovrebbe scusarsi per aver scelto proprio oggi come giorno per andarsene". Insomma, un video semplice ha catturato l'attenzione del popolo di TikTok. La giovane presto scoprirà che nella vita situazioni simili capitano di frequente e che non passare l'esame della patente non è nulla di irrimediabile.

@user11537616353

este es el mejor video de todos sin duda

♬ sonido original - adriananoseentera

LEGGI ANCHE: Va all'esame della patente fingendosi il suo vicino di casa: come va a finire

Lascia un commento