Influencer prova a fare un video con le scimmie ma loro l'aggrediscono: ricoverata in ospedale

Una modella di 24 anni si è resa protagonista di un video virale. L'influencer, mentre si trovava in vacanza in Thailandia, è stata aggredita da due scimmie. L'attacco dei primati l'ha costretta a un ricovero in ospedale: come sta oggi.

Le scimmie sono animali affascinanti, ma quelle selvatiche non andrebbero avvicinate per alcun motivo. Se proprio se ne ha il desiderio, è essenziale che al proprio fianco ci sia un esperto di fauna locale, in grado di bloccare eventuali attacchi. Sul web si legge sempre più spesso di primati che rubano cellulari, oggetti preziosi e cibo ai turisti. Questi ultimi, 9 volte su 10, si avvicinano alle scimmie solo per una foto ricordo da postare sui social. Proprio un video da postare sui social è costato caro ad Emmy Russ, modella e influencer 24enne, attaccata da due scimmie. Lei stessa ha ammesso di aver "temuto per la sua vita" dopo l'aggressione degli animali.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emmy Russ (@emmyruss)


Come si può vedere dal video postato dalla protagonista, un esemplare giovane si è aggrappato al braccio e un altro (forse sua madre) l'ha affferrata per una gamba. Stando al racconto dell'influencer, le due scimmie le hanno dato in totale quattro morsi. In questi casi, per evitare problemi, l'unica soluzione è andare in ospedale. Emmy, di nazionalità tedesca, è figlia di madre russa e vive in Spagna. Come molti europei, tra dicembre e gennaio si è recata in Thailandia per godersi il caldo dell'emisfero australe. Il fatto è avvenuto a Monkey Island, sull'isola di Phi Phi.

Influencer ricoverata in ospedale dopo il morso delle scimmie

Per sua fortuna, alcune persone del posto hanno immediatamente chiamato i soccorsi e la modella è stata portata in un ospedale, dov'è stata curata all'istante. La 24enne ha ammesso di non aver ricevuto i vaccini per tetano e rabbia dopo che le infermere le hanno disinfettato le ferite. Per l'esattezza: "Una dose di vaccino contro il tetano, più cinque contro la rabbia e altre tre nelle prossime ore", ha spiegato in un video di Jam Press. Non solo: i medici le hanno prescritto nove pillole per ridurre il rischio d'infezione, ma a suo dire i farmaci le hanno causato "una forte nausea".

La influencer stesa sul lettino di un ospedale thailandese.
La influencer stesa sul lettino di un ospedale thailandese.

La sua vacanza è rovinata: "Mi sono svegliata solo per fare colazione negli ultimi due giorni, poi sono tornata a letto. Mi sto quasi pentendo di essere venuta. Se avessi saputo del rischio, sarei rimasta lontana dalle scimmie. Non escludo di andare via prima, perché non mi sento bene. Preferirei essere curata a Madrid. L'unica buona notizia è che ho pagato per l'assicurazione sanitaria e sono coperta: non devo sborsare altri soldi", ha ammesso. Insomma, se un giorno doveste recarvi in una nazione dove ci sono le scimmie selvatiche, le opzioni sono due: evitarle, oppure avvicinarsi a loro solo in presenza di un esperto di fauna locale.

LEGGI ANCHE: Vive con una scimmia ragno in casa: "Non c'è un momento di tranquillità"

Lascia un commento