Sci alpino, Sofia Goggia emoziona i fan prima di partire per la Slovenia: cosa ha fatto

Sofia Goggia è pronta a disputare la sua prima gara del 2024 di Coppa del mondo di Sci Alpino. Prima di partire per la Slovenia, però, la sciatrice bergamasca si è allenata a Ponte di Legno, dove ha incontrato molti fan: per questo motivo, ha deciso di lasciare un emozionante messaggio a questi ultimi.

Il 2024 è iniziato e, con esso, stanno per iniziare anche le prime gare del 2024 di Coppa del Mondo di Sci alpino. Domani, sabato 6 gennaio, e domenica 7 gennaio, avranno, infatti, luogo le gare di Slalom Gigante e Slalom Speciale, sia per le donne che per gli uomini. Le gare di Sci alpino femminile si terranno nella pista di Podkoren, in Slovenia, mentre le gare di Sci alpino maschile si terranno in Svizzera, nella pista di Chuenisbärgli.

La stagione di Coppa del Mondo è, in realtà, già iniziata qualche mese fa, e si concluderà nel mese di marzo. Per quanto riguarda le sciatrici, la classifica generale è guidata dalla statunitense Mikaela Shiffrin, che già ha vinto cinque Coppe del Mondo generali. Subito dietro di lei, c'è una sciatrice italiana: parliamo della milanese Federica Brignone, che ha vinto una Coppa del Mondo generale nel 2020. Nella top 5, inoltre, c'è un'altra sciatrice italiana.

Coppa del Mondo di Sci Alpino: Sofia Goggia emoziona i fan con un post su Instagram

La sciatrice in questione è Sofia Goggia. Vincitrice di quattro Coppe del Mondo nella specialità della Discesa libera, attualmente la sciatrice bergamasca è in quinta posizione nella classifica generale. Non solo: Goggia, infatti, guida due classifiche di specialità: quella della Discesa Libera e quella del Supergigante. Per prepararsi alla gara di domani di Slalom Gigante, Goggia si è allenata nel comprensorio di Pontedilegno-Tonale, tra la Lombardia e il Trentino-Alto Adige.

sofia-goggia-sci-alpino-messaggio-fan
Sofia Goggia si allena per le prime gare dell'anno. (Fonte: Instagram - Sofia Goggia).

Poco fa, la sciatrice bergamasca ha pubblicato un post sulla sua pagina Instagram, in cui ha parlato dei suoi allenamenti a Pontedilegno. "Primi allenamenti del 2024...sulle piste che mi permisero, poi di rivestire la giacca della Nazionale C nel lontano 2009", ha scritto Goggia, ricordando gli inizi della sua carriera da professionista. La sciatrice ha, poi, raccontato di aver incontrato moltissimi fan nei pressi del comprensorio sciistico, e ha dedicato loro un messaggio a dir poco emozionante. "GRAZIE cari miei fans per l’affetto e le belle parole con cui vi siete approciati , chiedendomi foto e autografi: mi avete riempito il cuore, siete la mia gioia", ha scritto la sciatrice. Naturalmente, il post ha ricevuto moltissimi commenti dai fan entusiasti, che le hanno augurato buona fortuna per la gara di domani.

LEGGI ANCHE>>>F1, Oscar Piastri è dietro solo a Lewis Hamilton in un'importante classifica: ecco quale

Lascia un commento