Ferrovie dello Stato cerca lavoratori diplomati a Roma: i dettagli sullo stipendio

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Lazio, e in particolare a Roma: il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane cerca candidati diplomati. Scoprite con noi tutti i dettagli sulla selezione e i requisiti per partecipare.

Roma è una delle città più affascinanti d'Italia. Ricca di storia e di arte, è visitata ogni anno da milioni e milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. Per questo motivo, è una città sempre viva e ricca di stimoli e di cose da fare. Il suo patrimonio è così ampio ed esteso, che per visitarlo tutto bisogna per forza viverci: per quanto il suo centro storico sia estremamente affascinante, tanto da essere stato inserito nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, c'è tanto da vedere anche al di fuori del centro storico. La qualità della vita nella città metropolitana di Roma è, altresì, alquanto alta: secondo la classifica de Il Sole 24 Ore del 2023, infatti, la provincia di Roma è la trentacinquesima provincia più vivibile d'Italia.

Se Roma è la città adatta a voi, potrebbe interessarvi sapere che il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha indetto una selezione per l'assunzione a tempo indeterminato di un Progettista Dispositivi Speciali/Strutture Metalliche. Il candidato verrà inserito nella sede di Roma di Italferr S.p.A.. La candidata o il candidato scelti avranno la possibilità di lavorare nella prima società di ingegneria d'Italia, la quale fonda sull'innovazione e sulla sostenibilità, oltre che sull'etica e sulla responsabilità sociale, le sue iniziative e i suoi valori. Il contratto individuale seguirà quanto previsto dal Contratto Collettivo della Mobilità - Area contrattuale Attività Ferroviarie. Per questo, il dipendente avrà a disposizione un sistema di welfare integrativo, un compenso commisurato alla seniority, l'assicurazione sanitaria e altri vantaggi, come la corresponsione della tredicesima e della quattordicesima mensilità.

Ferrovie dello Stato assume a Roma: i dettagli sulla posizione offerta e sulla selezione

Pur non avendo dettagli precisi sullo stipendio, possiamo dirvi che, secondo TrueNumbers.it, lo stipendio di un impiegato per il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, in media, si aggira intorno ai 1.820 euro al mese. In qualità di progettista dei dispositivi speciali e delle strutture metalliche, il candidato o la candidata che verranno scelti saranno inseriti nella squadra di Direzione della Progettazione. Tra le attività che svolgerà, citiamo la redazione e il controllo della documentazione di qualità della produzione, nonché la progettazione di apparecchi d'appoggio e, più in generale, di dispositivi meccanici.

ferrovie-dello-stato-roma-lazio-lavoro-notte
Il colosseo di sera.

Inoltre, si occuperanno di collaudare, presso gli stabilimenti di produzione, i materiali che costituiscono gli apparecchi d'appoggio. In particolare, citiamo le lamiere di acciai al carbonio e acciaio inox, così come i bulloni, i perni, le vernici e le gomme. Collauderanno, altresì, anche gli apparecchi d'appoggio finiti. La selezione è unicamente online: per parteciparvi, potete cliccare qui. La data di scadenza per l'invio della domanda è fissata al 19 gennaio 2024.

I requisiti per partecipare

Di seguito, elenchiamo i requisiti previsti per partecipare alla selezione:

  • Conoscenza della tecnologia dei materiali e delle lavorazioni meccaniche;
  • Disponibilità a trasferte frequenti sul territorio nazionale;
  • Il possesso di un dploma di Istituto Tecnico (sono ammessi sia il diploma di tecnico industriale, che di perito meccanico e di geometra) oppure il possesso di una Laurea Magistrale in ambito tecnico;
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office e anche di Autocad;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, che sia almeno a livello medio superiore B2 del Quadro di riferimento europeo;
  • Un'esperienza pregressa, della durata di almeno due anni, nel controllo e progettazione delle lavorazioni meccaniche;
  • Tra le soft skills, o competenze trasversali, richieste citiamo: buone capacità relazionali, l'attitudine al lavoro di gruppo. Inoltre, sono ricercate anche competenze come l'attitudine a lavorare su attività progettuali e realizzative complesse, con tempi ed obiettivi che siano pianificati. Infine, la capacità di gestione di team progettuali, sia interni che esterni.

LEGGI ANCHE>>>Molise e Puglia, Ferrovie dello Stato assume a tempo indeterminato: i dettagli

Lascia un commento