I padroni portano a casa una torta identica a lui, la reazione del gatto è esilarante

Un video virale mostra un gatto che osserva da vicino una torta... identica a lui! I padroni, infatti, hanno pensato bene di far preparare un dolce a grandezza naturale con gli stessi colori del loro felino. Come prevedibile, l'animale è rimasto piuttosto confuso dopo aver visto un oggetto così simile a lui nell'aspetto.

I gatti sono animali intelligenti ma non fanno parte della top 10 di quelli dotati del cervello più fine nel regno animale. Una domanda che in molti si fanno è: come riconoscono gli altri gatti e gli esseri umani? Proprio come i cani, usano prima di tutto l'olfatto e solo dopo la vista. Non a caso, un gatto decide di dormire solo in un posto dove l'odore è familiare o non esistente. Per essere più precisi, prima di addormentarsi, questo animale annusa sempre lo spazio prescelto. Se sente un odore estraneo, va in allerta e cerca di capire quale sia la causa per, eventualmente, neutralizzarla.

Il gatto si fida principalmente del suo olfatto e solo dopo della sua vista.
Il gatto si fida principalmente del suo olfatto e solo dopo della sua vista.

Proprio così: i gatti sono predatori, oltre che molto territoriali. Non tollerano le invasioni altrui. Riconoscono, infatti, i loro simili maggiormente tramite l'olfatto. Se hanno un ricordo di un gatto a loro non gradito lo assoceranno al suo odore e andranno in pre-allerta appena lo sentiranno nell'aria. Altre volte, però, l'odore è sconosciuto e, per questo, un gatto deve affidarsi agli altri sensi. Un video virale mostra uno di loro alle prese con una torta a forma di gatto; più precisamente, è una sua replica 1:1, solo che al posto di carne e ossa c'è la pasta di zucchero e il pan di spagna.

Gatto alle prese con una torta identica a lui: la reazione è comica

La creatività, se mischiata al tanto tempo libero, porta alla nascita di idee folli. Non ce ne vogliano gli autori dello scherzo, ma non troviamo altre definizioni per l'idea di creare una torta che è una 'replica' zuccherosa del proprio gatto. Un noto canale YouTube, 'Everything is cake?' ha messo alla prova un gatto, ponendolo davanti a una copia di sé stesso. I padroni portano a casa il dolce, aprono la confezione mentre il gatto è sul tavolo, in modo che la guardi molto da vicino. Come reagirà il felino?

Il video è comicità pura: nei primi secondi, tira leggermente i baffetti, per poi ripensarci quando vede che, contestualmente, l'oggetto ruota verso di lui. La parte più bella, però, è sicuramente quella del taglio. Il gatto è letteralmente terrorizzato quando vede che l'essere umano 'decapita' la sua replica con il coltellaccio. La posizione di difesa che assume indica che è pronto alla fuga: non vuole di certo fare la stessa fine. Il video ha raggiunto 20 milioni di visualizzazioni, a dimostrazione che, per quanto folli, iniziative del genere piacciono al pubblico di YouTube e alle decine di milioni di esseri umani che amano i gatti.

LEGGI ANCHE: Fa finta di mangiare il contenuto della lettiera per fare uno scherzo al gatto: come l'ha ingannato

Lascia un commento