Ascolti tv sabato 6 gennaio, Affari Tuoi Speciale Lotteria Italia sbaraglia la concorrenza: i dati

La sfida degli ascolti di sabato 6 gennaio 2024 ha visto il dominio netto di 'Affari tuoi - speciale Lotteria Italia'. Il resto delle reti generaliste, infatti, hanno proposto film e telefilm, che non hanno retto il confronto con lo show di Rai 1.

L'Epifania tutte le feste porta via. A partire da lunedì 8 gennaio, i palinsesti televisivi torneranno lentamente alla normalità. Rai 1 proporrà subito una fiction amatissima dal proprio pubblico: l'attesa terza stagione di 'Doc - nelle tue mani'. Il primo episodio andrà onda, come di consueto, di giovedì in prima serata. Mediaset, per cercare di abbassare i dati di ascolto di Rai 1, ha preso una decisione inattesa, mandando 'Terra amara' su Canale 5. Eppure giovedì sera avrebbe avuto a disposizione Juventus - Frosinone, partita valevole per i quarti di finale di Coppa Italia, che infine è stata dirottata su Italia 1.

Sul sesto canale andrà in onda anche la partita più attesa dei quarti di finale: Lazio - Roma, che tuttavia per motivi di ordine pubblico si giocherà alle ore 18. Regolarmente trasmesse su Canale 5 le partite del martedì e del mercoledì sera: Fiorentina - Bologna e Milan - Atalanta. Insomma, dopo la parentesi natalizia che ha visto molti programmi fermarsi, da lunedì il magico mondo della tv italiana ritorna a proporre nuove fiction, calcio in chiaro e molti programmi di attualità. In questi giorni festivi, le sfide relative agli ascolti tv sono state diverse rispetto ai mesi precedenti.

Ascolti tv sabato 6 gennaio, 'Affari tuoi' vince senza problemi

Per l'ultimo giorno davvero festivo, Rai 1 ha proposto una serata con 'Affari tuoi - speciale Lotteria Italiana'. Canale 5 ha risposto con il film 'Heidi'. Partiamo dalle altre reti. Come di consueto, su Rai 2 sono andati in onda due episodi di F.B.I. International e, come di consueto, gli spettatori sono poco meno di un milione: 819.000 per l'esattezza, con share allo 4,7%. Rai 3 ha proposto l'ultimo film in ordine cronologico di Paul Thomas Anderson, 'Licorice pizza', seguito da 414.000 persone (share del 2,4%).

L'account satirico 'Il grande flagello' ha scherzato che ieri sera, ad 'Affari tuoi', Stefano Accorsi somigliasse a un giovane Silvio Berlusconi.
L'account satirico 'Il grande flagello' ha scherzato che ieri sera, ad 'Affari tuoi', Stefano Accorsi somigliasse a un giovane Silvio Berlusconi.

Rete 4 e Italia 1 hanno risposto a loro volta con grandi classici del cinema, seppur molto diversi l'uno dall'altro. Sul quarto canale è andato in onda 'Il marchese del grillo', con protagonista Alberti Sordi: 844.000 spettatori l'hanno premiato, con lo share al 5.3%. A sorpresa, Rete 4 fa meglio di Italia 1: il capolavoro 'L'attimo fuggente' con Robin Williams fa 809.000 spettatori e share del 4,9%. La7, invece, propone 'Heat - la sfida', che ha catturato l'interesse di 478.000 spettatori. Chiudiamo con la sfida tra Rai 1 e Canale 5, anche ieri sera i due canali più visti: 'Affari tuoi Speciale Lotteria Italia' stravince, con 5.537.000 spettatori e 31,4% di share. 'Heidi' si difende con 2.153.000 spettatori e lo share al 12,9%. Una serata festiva, con un solo programma inedito, che non a caso ha sbaragliato la concorrenza. Da sabato prossimo, però, la musica cambia: su Canale 5 torna 'C'è posta per te'.

LEGGI ANCHE: La Volta Buona, i piedi di Yari Carrisi sconcertano Caterina Balivo: in studio si presenta così

Lascia un commento