United Cup, riconoscete questo tennista da bambino? È tra i talenti della nuova generazione

Il bambino che vedete nella foto è diventato un tennista promettente, tra i più promettenti della sua generazione, e ha partecipato alla United Cup con il team dell'Italia. Avete capito di chi parliamo?

La seconda edizione della United Cup si è svolta dal 29 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, e ha visto la partecipazione di 18 squadre, divise, nella fase a gironi, in sei gruppi differenti. Anche l'Italia ha preso parte alla competizione. Dopo essere arrivata in finale, l'anno scorso, quest'anno gli Azzurri e le Azzurre hanno preso parte ai due match della fase a gironi, nel Gruppo D. In particolare, al team italiano, quest'anno, hanno preso parte Lorenzo Sonego, Jasmine Paolini, Angelica Moratelli, Nuria Brancaccio, Flavio Cobolli e Andrea Pellegrino.

Il gruppo, capitanato dal coach di Jasmine Paolini, Renzo Furlan, ha dovuto vedersela con la Germania e con la Francia. Sfortunatamente, però, per il team italiano non c'è stata possibilità di passare alla fase successiva: l'Italia ha, infatti, perso entrambe le partite. Dei sei match disputati, solo quello tra Jasmine Paolini e la tedesca Angelique Kerber è terminato con la vittoria di un'italiana. In ogni caso, però, nel corso della settimana, il team azzurro ha dimostrato una grande unione e un grande gioco di squadra.

United Cup: avete riconosciuto questo giovane tennista? Ha preso parte alle Next Gen ATP Finals

Tra i membri del team italiano, c'era anche il tennista della foto che abbiamo pubblicato come immagine di copertina di questo articolo. Riconoscerlo non è difficile, anzi: a ventuno anni, il viso del tennista non è cambiato moltissimo, per quanto lui sia decisamente cresciuto. Capelli e occhi chiari, questo tennista ha preso parte alle Next Gen ATP Finals del 2023, il torneo dedicato ai talenti più promettenti dell'ultima generazione, quella dei tennisti under 21. Avete capito chi è, adesso?

flavio-cobolli-united-cup-tennista-chi-e
Il bambino nella foto è, adesso, uno dei talenti più promettenti dell'ultima generazione di tennisti azzurri attivi nel circuito ATP. (Fonte: Twitter - X - FITP).

Ebbene sì: il tennista che vedete non è altri che Flavio Cobolli. Nato a Firenze, il 6 maggio 2002, Flavio Cobolli è, ora, uno dei giovani tennisti italiani più promettenti tra quelli che giocano all'interno del circuito ATP. Attualmente, Cobolli è il tennista numero 95 della classifica singolare ATP. Nel 2023, il giovane tennista ha raggiunto per la prima volta la top 100, e ha preso parte alle Next Gen ATP Finals di Gedda, insieme a un altro italiano, Luca Nardi. Sfortunatamente, nessuno dei due ha superato la prima fase, ma entrambi hanno dimostrato di avere un grande talento. Dopo la fine della United Cup, inizierà per Flavio Cobolli una lunga e appassionante stagione, e siamo sicuri che il 2024 sarà ancora più emozionante del 2023 per lui!

LEGGI ANCHE>>>Tennis, Novak Djokovic sorprende tutti in Australia: guardate come ha augurato buon anno ai fan

Lascia un commento