Questo animale sorride sempre, ed è tenerissimo: guardate quanto gli piacciono le coccole

Il tenerissimo animale, protagonista del video che potete vedere qui in basso, sorride sempre e, a quanto pare, ama anche molto le coccole. Ecco di quale animale si tratta.

L'Australia è tra i Paesi più affascinanti al mondo. Prima di tutto, questa terra è affascinante perché, per tanto tempo, non ha fatto parte dell'Atlante ufficiale, in quanto è stata scoperta dagli europei nel Diciassettesimo secolo, molto dopo l'America. Un Paese enorme, il sesto per estensione, è stato scoperto, insomma, solo dopo il 1600.

Naturalmente, l'Australia è affascinante anche per il suo patrimonio naturalistico e per i suoi paesaggi. Paese più grande e più noto del continente dell'Oceania, l'Australia è nota per le sue coste e per il suo mare, per la Grande Barriera corallina ma anche per le sue affascinanti colline. È nota, altresì, per la fauna presente nel Paese. Animali che, in diversi casi, non possono essere visti altrove, se non, al massimo, in altri Paesi dell'Oceania, come la Nuova Zelanda.

Questo tenerissimo animale sorride sempre: ma di che esemplare si tratta?

Tra gli animali più famosi, che si trovano in Australia, ci sono i cosiddetti 'Australidelphia', i marsupiali che vivono in Australasia. Questi si differenziano dagli Ameridelphia, e cioè dai marsupiali che vivono in America. La famiglia dei Macropodidi, in particolare, è tra le più note e più facilmente associate all'Australia. Fanno parte dei Macropodidi i canguri, i wallaby...e questi meravigliosi animali di cui potete vedere un esponente nei due video qui in basso, pubblicati in un post sulla pagina Instagram @babyanmals.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BABY ANIMALS (@babyanmals)

Avete idea di che tipo di animali siano? Ebbene: sono i Quokka. I quokka sono dei tenerissimi macropodidi, di piccole dimensioni: le loro dimensioni, in effetti, possono superare di poco quelle dei gatti domestici di taglia grande. I quokka sono animali erbivori e, spesso, sono svegli e attivi di note. Sono stati battezzati 'gli animali più felici della terra', perché la loro espressione sul viso assomiglia a un sorriso, che hanno sempre sul volto.

quokka-animale-tenerissimo-sorride-sempre
Un tenerissimo esemplare di Quokka. (Immagine realizzata mediante l'Intelligenza Artificiale).

I quokka sono animali dolcissimi e teneri, che vivono, in natura, solo in un'area ristretta dell'Australia Occidentale. In particolare, l'isola più ricca di Quokka è l'isola di Rottnest, non lontana da Perth. Lì, i quokka sono davvero molti, e la particolarità è che questi animali, solitamente, non sono intimiditi dagli uomini. Come potete vedere nel video qui sopra, in effetti, c'è chi riesce anche a coccolare un quokka, accarezzandolo con dolcezza. L'animaletto, in effetti, non sembra per nulla intimorito e, anzi, si gode le carezze. A voi farebbe piacere coccolarli?

LEGGI ANCHE>>>Golden Retriever imita alla perfezione gli altri animali: la performance è impressionante

Lascia un commento