Un Professore 2, i fan smascherano un errore nel montaggio: la scena 'incriminata' di Dante e Mimmo

Un Professore 2, vi eravate accorti di un errore di montaggio durante una delle scene tra Dante e Mimmo? Ecco di quale punto si tratta e quale sarebbe la svista

La seconda stagione di "Un Professore" è stata un trionfale ritorno sul piccolo schermo, catturando l'attenzione del pubblico italiano con nuove emozioni, intricati intrecci romantici e colpi di scena avvincenti. Diretta con maestria da Alessandro Casale, questa nuova fase della serie ha consolidato ulteriormente la popolarità delle produzioni Rai, offrendo uno sguardo coinvolgente nella vita del protagonista, Dante Balestra, interpretato magistralmente da Alessandro Gassmann, mentre continua a impartire lezioni di filosofia al Liceo Da Vinci di Roma.

La trama principale ha visto al centro la storia d'amore tra Dante e Anita, interpretata da Claudia Pandolfi, che è diventata il vero perno della narrazione. Tuttavia, gli ostacoli si sono moltiplicati, aggiungendo ulteriore suspense alla vicenda. La complicata convivenza è diventata ancor più difficile con il ritorno di Floriana, ex moglie di Dante, interpretata da Christiane Filangieri. La presenza delle donna ha creato scompiglio nella famiglia, coinvolgendo non solo i due protagonisti, ma anche i loro figli, Manuel (Damiano Gavino) e Simone (Nicolas Maupas).

Tutta la vicenda della fiction si è arricchita progressivamente, presentando nuovi personaggi come gli allievi di Dante, che hanno contribuito a rendere la serie ancora più avvincente. La colonna sonora, arricchita dai brani "Spazio tempo" di Francesco Gabbani e "Dammi un bacio ja" di Leo Gassmann, ha aggiunto un tocco iconico all'atmosfera coinvolgente della narrazione.

Un Professore 2, l'errore di montaggio non sfugge all'occhio attento (e critico) dei fan: ecco in quale scena

Alla fine di "Un Professore 2", pur non essendoci stato il 'lieto fine' tra Manuel e Simone sperato da alcuni fan fino in fondo, il personaggio di Mimmo è entrato 'prepotentemente' nel cuore degli appassionati - oltre che in quello del figlio del professore. Sembrerebbe che il ruolo interpretato da Domenico Cuomo tornerà nella prossima stagione. E propio una scena tra lui e il docente Balestra avrebbe catturato l'attenzione dei fan.

Un Professore 2

Dopo il grande successo di ascolti con una media di circa 3 milioni e 800 mila telespettatori e oltre il 21% di share, gli appassionati della fiction non sembrano intenzionati a smettere di fare il cosiddetto 'rewatch', reso possibile da RaiPlay. Proprio riguardando la serie, tuttavia, i sostenitori avrebbero scoperto un piccolo errore di montaggio in una scena della seconda stagione. Nel riguardare un frame dello stesso episodio, alcuni di loro hanno notato una discrepanza nella scritta sulla lavagna. La parola "Hume" infatti - come dimostrano gli screen che vi lasciamo di seguito - ha differenze evidenti, nella forma della "U" e nella posizione generale delle lettere. Tale dettaglio è stato subito condiviso online, suscitando l'interesse dei più attenti. Anche se lo sbaglio sembra essere innocuo, ha comunque evidenziato la precisione con cui il pubblico segue la serie.

Un Professore 2

LEGGI ANCHE: Ilary Blasi, avete visto che borsa sfoggia al battesimo del nipote? Roba proibita ai comuni mortali: quanto costa

Lascia un commento