Ascolti Tv, vittoria schiacciante de La Storia: i numeri della vittoria di Jasmine Trinca contro Alfonso Signorini

La prima puntata della fiction 'La Storia' contro il Grande Fratello: chi ha vinto la sfida degli ascolti tv di ieri, tra i due programmi? E quali sono state le trasmissioni più seguite degli altri canali? Scopriamolo insieme!

È iniziata una nuova settimana e, nella prima serata di ieri, come ogni lunedì, su Canale 5 è andata in onda una puntata del Grande Fratello. Lo show condotto da Alfonso Signorini ha dovuto vedersela contro una nuova fiction, che ha debuttato ieri su Rai 1. La fiction in questione è 'La Storia', serie ispirata al romanzo omonimo di Elsa Morante. La serie vede come protagonista Jasmine Trinca, nel ruolo di Ida Ramundo, e di altri attori come Valerio Mastandrea, Lorenzo Zurzolo, Elio Germano e Asia Argento.

Anche sugli altri canali sono andati in onda programmi di grande interesse: da 'Farwest', trasmissione d'attualità condotta da Salvo Sottile, a 'Quarta Repubblica', programma condotto da Nicola Porro, fino al film 'Aquaman', trasmesso su Italia 1. Insomma: la sfida degli ascolti tv di ieri sera è stata decisamente interessante e variegata, e risulta sicuramente interessante scoprire quali sono stati i programmi più seguiti e quelli che, invece, non hanno soddisfatto le aspettative. Scoprite,dunque, insieme a noi quali sono state le trasmissioni più viste della prima serata di ieri!

Ascolti Tv, la sfida tra La Storia e il Grande Fratello ha un vincitore: ecco chi

Iniziamo, come sempre, dai programmi Rai. Su Rai 1, 'La Storia' ha appassionato 4.459.000 telespettatori, registrando uno share del 23,5%. Per quanto riguarda Rai 2, il film 'Moonfall' ha interessato 792.000 appassionati, conquistando il 4,2% di share. Su Rai 3, Farwest ha conquistato uno share del 681.000, appassionando 3,9% telespettatori.

jason-momoa-aquaman
Jason Momoa è il protagonista di Aquaman.

Su Rete 4, Quarta Repubblica ha appassionato 879.000 telespettatori, registrando il 5,6% di share. Per quanto riguarda Canale 5, la puntata del Grande Fratello è stata seguita da 2.562.000 spettatori, conquistando il 18,4% di share. Inoltre, su Italia 1, il film Aquaman ha interessato 1.525.000 fan dei supereroi, registrando uno share del 8,6%.

La Torre di Babele, in onda su La7, ha tenuto incollati al piccolo schermo 821.000 telespettatori, conquistando il 4% di share. Su Tv8, 'Nonno questa volta è guerra' ha interessato 434.000 spettatori, registrando uno share del 2,2%. Infine, sul Nove, lo spettacolo 'The Best of 2016' di Aldo, Giovanni e Giacomo ha divertito 575.000 spettatori, registrando uno share del 3,1%.

L'esito della sfida

L'esordio della fiction di Rai 1 è stato a dir poco pazzesco: la prima puntata della fiction con Jasmine Trinca ha, infatti, conquistato quasi quattro milioni e mezzo di telespettatori, quasi due milioni in più del Grande Fratello. Il risultato ottenuto dal reality show condotto da Signorini non è, comunque, negativo, considerando che il reality è stato, comunque, seguito da più di due milioni e mezzo di telespettatori. Bene anche il film su Italia 1, seguito da un milione e mezzo di spettatori.

LEGGI ANCHE>>>La Storia, grande successo per la fiction Rai ma c'è un errore palese: "Così si fa fatica a capire!"

Lascia un commento