MotoGP, Gresini e Marc Márquez sorprendono tutti con l'ultimo annuncio: "Il mio castello, le mie regole"

Il prossimo 20 gennaio, il team Gresini di MotoGP presenterà la nuova vettura e i due piloti, i fratelli Álex e Marc Márquez. Dopo aver annunciato che il luogo della presentazione sarà la storica discoteca Cocoricò di Riccione, il team ha pubblicato un altro tweet molto particolare.

Mancano 2 mesi all'inizio della nuova stagione del Motomondiale. A differenza dell'anno scorso, il Campionato mondiale delle moto da corsa si aprirà in Qatar, e non in Portogallo. Il primo Gran Premio si terrà nel corso del secondo weekend di marzo, e darà inizio a una stagione che si preannuncia molto interessante, soprattutto per la classe regina del Mondiale, la MotoGP. Molti saranno, in effetti, i cambiamenti rispetto all'anno scorso.

Basta confrontare la disposizione dei piloti per team dell'anno scorso con quella di quest'anno, per rendersi conto delle differenze. Alex Rins passerà, ad esempio, dal team LCR Honda al team Yamaha con Fabio Quartararo, mentre Luca Marini passerà dal VR46 Racing Team, con moto a marchio Ducati, al team principale Honda. Il fratello di Valentino Rossi sostituirà un grande campione, che su moto Honda ha vinto la bellezza di sei campionati mondiali: parliamo, naturalmente, di Marc Márquez.

MotoGP, Marc e Álex Márquez come dei re: l'annuncio del team Gresini

Dopo dieci anni nel team giapponese, il pilota spagnolo ha raggiunto suo fratello Álex nel team Gresini, sostituendo Fabio Di Giannantonio, che è passato nel team VR46. Gli scorsi test di Valencia sono stati un'occasione interessante per vedere Marc per la prima volta su una moto a marchio Ducati, ma il vero debutto del pilota nel team Gresini è atteso fra dieci giorni. Come abbiamo scritto in questo articolo, infatti, la presentazione della nuova moto e del team ufficiale si terrà il 20 gennaio 2023, in un luogo leggendario: la discoteca Cocoricò di Riccione, in Emilia-Romagna. Poco fa, sui social del team Gresini, è comparso un tweet molto particolare, che dimostra come il team ha intenzione di fare le cose in grande.

discorso-dei-re-gresini-motogp-marc-marquez
L'annuncio che cita 'Il discorso del Re', film di Tom Hooper del 2010. (Fonte: Twitter - X - Gresini Racing).

"Il mio castello, le mie regole", si legge sulla didascalia di un post realizzato come la locandina di un film. Locandina che cita il film del 2010 di Tom Hooper 'Il discorso del Re'. Invece che 'The King's speech", e cioè il discorso del re, è stato scritto "The Kings' Speech", e cioè il discorso dei Re. I due re sono, ovviamente, i fratelli Márquez, mentre la regina è la CEO del team Gresini, Nadia Padovani. Marc Marquez ricoprirà, dunque, il ruolo di re Giorgio VI, che, nel film originale, apparteneva a Colin Firth. Diventerà, di nuovo, anche il re del Motomondiale? Questo lo scopriremo nei prossimi mesi!

LEGGI ANCHE>>>ATP Adelaide, delusione Lorenzo Sonego: Sebastian Korda l'ha ripagato con la stessa moneta, ecco perché

Lascia un commento