Rai, il palinsesto per Sanremo 2024: chi conduce da Roma e chi dalla città ligure. C'è una grossa sorpresa

La Rai si prepara per il Festival di Sanremo 2024 di Amadeus: ecco le modifiche nei programmi, chi trasloca nella città dei fiori e chi invece resta a Roma ed effettuerà solo collegamenti

Con l'avvicinarsi del Festival di Sanremo 2024, la Rai adatterà il proprio palinsesto per seguire l'evento televisivo più importante dell'anno. Mentre il day time di Rai 1 continuerà a offrire una programmazione dedicata al Festival, alcune novità interessanti cambieranno le dinamiche degli spettacoli in onda, stando alle informazioni trapelate grazie alla pagina Twitter/X @Baccotvnews.

Uno degli adattamenti più significativi riguarda il rimanere a Roma di alcuni programmi del day time di Rai 1 durante la settimana del Festival. Se per "Storie Italiane" e "È Sempre Mezzogiorno" questo non rappresenta una novità, dato che vengono sempre trasmessi dalla capitale durante la settimana della kermesse musicale italiana, per "La Vita in Diretta" e "La volta buona" è un cambiamento notevole. Di solito trasmessi direttamente da Sanremo (anche se l'anno scorso c'era "Oggi è un altro giorno", quest'anno i programmi seguiranno il Festival dalla sede romana.

Unica eccezione è rappresentata da "La volta buona" nello speciale del sabato. Solo per quest'occasione il talk show traslocherà direttamente a Sanremo per offrire ai telespettatori una prospettiva più immersiva e coinvolgente del Festival, magari con i partecipanti pronti a fornire dettagli inediti sulle emozioni e sensazioni del momento antecedente la finale.

Rai, come cambia il palinsesto per il Festival di Sanremo 2024: da dove conduce Mara Venier il suo 'Domenica In'

Per quanto riguarda lo speciale del sabato pomeriggio de "La volta buona", la seconda parte sarà affidata a Marco Liorni e "Italia Si", garantendo così un ampio spazio dedicato alle anticipazioni, alle curiosità e agli ospiti legati al Festival di Sanremo. Tra le conferme più attese c'è quella di Mara Venier, che tornerà a condurre "Domenica in" dall'Ariston. Questo speciale andrà in onda la domenica successiva alla finale del Festival, che quest'anno si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024.

Rai

Il Festival di Sanremo è da sempre un evento che attira l'attenzione di milioni di telespettatori, e la Rai è pronta a offrire una copertura completa, mantenendo una varietà di programmi che si adattano alle esigenze degli spettatori. Con i collegamenti ad alcuni format da Roma e la presenza de "La volta buona" del sabato e "Domenica in" direttamente a Sanremo, l'obiettivo è garantire una programmazione ricca e coinvolgente.

L'atmosfera magica e le emozioni del Festival di Sanremo continueranno a essere protagoniste, con artisti di talento, canzoni avvincenti e il fascino unico dell'Ariston, con la conduzione scoppiettante di Amadeus che continua a tenere tutti con il fiato sospeso (a tal proposito, nella giornata di oggi potrebbe arrivare qualche altro annuncio relativo alla kermesse). La Rai si prepara a portare agli spettatori una settimana intensa di spettacolo e intrattenimento, seguendo le tradizioni e le novità che rendono il Festival di Sanremo un appuntamento imperdibile per il pubblico italiano.

LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore, anticipazioni di giovedì 11 gennaio: Adelaide, una decisione importante

Lascia un commento