Affari Tuoi, gesto-choc della concorrente: lancia il sale per scaramanzia. Amadeus replica con una mossa ancora più folle

Affari Tuoi, la concorrente della Puglia fa un gesto scioccante lanciandosi del sale alle spalle. Cosa fa in risposta Amadeus? Qualcosa di ancora più scioccante

Tutte le sere nell'access prime time è fisso l'appuntamento dei telespettatori Rai con il game show Affari Tuoi. Trattasi di un programma abbastanza semplice nella sua struttura, ma che risulta essere comunque molto avvincente. Il concorrente che gioca in coppia con un parente da una delle regioni d'Italia si ritrova a dover aprire dei pacchi in cui sono contenuti più o meno soldi. Duella in tutto ciò, con un Dottore. Quest'ultimo offre delle cifre intermedie durante la gara, oppure può proporre a chi partecipa un cambio del proprio pacco. Alla fine si vince ciò che è contenuto nel box (o un'offerta, appunto).

Affari Tuoi
Roberta da Barletta

A timonare il tutto c'è Amadeus. Il conduttore più amato del momento - che si accinge a presentare il quinto Sanremo consecutivo, è il re indiscusso dell'access prime time. Riesce infatti a intrattenere sempre un pubblico esorbitante e a far raggiungere alla Rai ottimi ascolti. Il merito è di una capacità unica di presentare eventi tv, una precisione nel non sbavare mai, ma nel riuscire a divertire. Così, è strano davvero quando proprio lui fa qualcosa di bizzarro. Ieri è accaduto proprio ciò a causa della concorrente giocante dalla Puglia. Ma procediamo con ordine.

Affari Tuoi, Amadeus fa un gesto che non si era mai visto prima: tutta colpa della concorrente e del sale portato in diretta

Nella puntata di ieri è accaduto qualcosa di clamoroso. Roberta da Barletta, la concorrente, ha portato con sé nel programma del sale, regalatole dalla nonna, in segno di portafortuna. È tipico, infatti, soprattutto nelle regioni del Sud Italia, lanciarsi questa spezia da cucina alle spalle per scaramanzia e scacciare eventuali 'spiriti maligni'. Cos'ha fatto con il sale la partecipante ad Affari Tuoi? Se l'è buttato alle spalle dal centro dello studio! Ma non finisce qui. Il bello è stato come ha risposto Amadeus alla cosa.

Il conduttore stesso, dopo che alla pugliese era stato offerto il cambio del pacco da Dottore ha esclamato senza alcuna esitazione, come se stesse parlando con la nonna della concorrente: "È tanto dolce tua nipote e non crede alla malafede del Dottore ma…". E lì ha cominciato a lanciare il sale contro il cellulare con il quale comunica con il Dottore, quasi a mo' di Salt Bae. Il gesto è diventato virale sui social, dove in tanti l'hanno riportato, ridendo, ma essendo - di base - d'accordo con il presentatore. Roberta nel suo percorso è stata accompagnata dal compagno Marco, con il quale a breve convolerà a nozze. Alla fine, ha accettato l'offerta del dottore consistente in 36mila euro, essendo rimasti i pacchi da 50 euro e da 200mila euro.

LEGGI ANCHE: Milano, raccontano il pranzo in due al ristorante: "29 euro in totale per mangiare pesce, questo è lo scontrino"

Lascia un commento