Amici 23, la 'maledizione' di gennaio: il mistero svelato dai fan sull'allontanamento di Mew e Matthew

Amici 23, la 'maledizione' del mese di gennaio colpisce ancora la trasmissione: ecco perché Mew e Matthew avrebbero lasciato la scuola. Tutta questione di periodo dell'anno

Amici di Maria De Filippi, giunto alla sua 23ª edizione, continua a tenere il pubblico con il fiato sospeso con le sue sorprese e le dinamiche avvincenti tra gli allievi. Infatti, due giorni fa, durante il daytime della trasmissione, una notizia ha scosso i fan: "Mew e Matthew hanno lasciato il programma per motivi personali".

Mew e Matthew, entrambi allievi-cantanti, erano parte integrante della competizione, facendo parte l'una del team Lorella Cuccarini, l'altro del team Rudy Zerbi (successivamente trasferitosi nel team di Anna Pettinelli), ma erano anche una coppia. La scritta durante il daytime ha lasciato i fan in tilt (come le foto trapelate dei due che prendevano un taxi), lasciando molte domande senza risposta. I motivi del loro improvviso allontanamento sono ancora sconosciuti, alimentando una serie di speculazioni tra gli appassionati dello show.

I rumors e le ipotesi sulle ragioni dietro la loro decisione si sono diffusi rapidamente. Da presunte gravidanze a decisioni legate all'amore, il web è stato invaso da congetture sulla natura del loro addio al programma. Alcuni sostengono che Mew potrebbe essere incinta, considerando che i ragazzi erano usciti dalla casetta per le festività natalizie. Altri ipotizzano che la ragazza abbia seguito Matthew fuori dal programma, stanco del percorso ad Amici. La situazione è diventata ancor più intrigante quando la cantante del team Cuccarini ha rotto il silenzio su social media, affermando che i suoi motivi erano "validi". Ha anche messo "mi piace" a un commento che sosteneva che fosse stato lui a seguire lei fuori dalla scuola e non viceversa. Nonostante questa dichiarazione, il velo di mistero attorno alla loro decisione resta intatto.

Amici 23, la curiosa coincidenza notata dai fan: "Succede sempre qualcosa a gennaio"

La particolarità di questa situazione è ulteriormente accentuata dal fatto che Mew era considerata una delle candidate più forti per la vittoria finale di Amici 23. La sua improvvisa uscita ha suscitato sconcerto e delusione tra i fan che non si aspettavano una svolta così inaspettata nella competizione. Mentre ci si continua a chiedere se Maria De Filippi darà una risposta alla domanda sull'allontanamento della coppia, alcuni utenti del web hanno notato una curiosa coincidenza che sembra ripetersi ciclicamente ad Amici nel mese di gennaio, una vera 'maledizione'.

Amici 23

Nel 2021, Aka7even scopriva sentimenti romantici tra Martina e Raffaele e dava un memorabile pugno al muro per la rabbia, nel 2022 una puntata saltò a causa del Covid (i ballerini erano tutti malati, forse a causa di contatti inavvertiti con i professionisti), nel 2023 si verificò il famoso "noce-moscata gate" con studenti messi in sfida e alcuni che uscirono a causa di qualcosa di misterioso accaduto a Capodanno (vi fu anche l'epico ritorno di Cricca). E ora nel 2024 l'uscita misteriosa di Mew e Matthew.

Se gennaio è davvero un mese sfortunato per Amici o se si tratta solo di una serie di coincidenze, è ancora da vedere. L'allontanamento di Mew e Matthew sarà dunque dovuto solo a questa maledizione? Risulta difficile crederlo, eppure il fato è strano. Di certo - si spera - si potrebbero avere notizie sulla coppia nella prossima puntata che sarà registrata oggi. Una cosa è certa: il programma continua a tenere il pubblico con il fiato sospeso, e gli spettatori sono ansiosi di scoprire come evolverà la situazione nei prossimi appuntamenti.

LEGGI ANCHE: Gifted: se vi è piaciuto il film su Rai 1, guardate questa pellicola (simile, ma non uguale) su Netflix

Lascia un commento