Ascolti Tv, Chris Evans contro la Coppa Italia: chi ha vinto la sfida Rai contro Mediaset

La sfida degli ascolti tv di metà settimana ha visto, di nuovo, scontrarsi un film contro la partita di Coppa Italia. Se la sfida di martedì è stata vinta dal calcio e da Canale 5, anche ieri sarà andata in questo modo? Scopritelo insieme a noi.

Una prima serata 'cinematografica' quella di ieri, mercoledì 10 gennaio: su molte reti televisive, infatti, sono andati in onda molti film. In particolare, su Rai 1 è andato un film del 2017 amatissimo: parliamo di Gifted - Il dono del talento, con l'attore statunitense Chris Evans. In maniera simile a martedì scorso, se su Rai 1 è andato in onda un film, su Canale 5 è toccato a una partita dei quarti di finale di Coppa Italia. La sfida di martedì sera ha visto il match di Coppa Italia trionfare e risulta interessante sapere, a questo punto, se è successo lo stesso ieri sera.

A proposito di film, su Italia 1, ieri sera, è andata in onda l'ennesima replica di un classico della cinematografia americana: 'Mamma, ho perso l'aereo'. Nonostante questo film sia andato in onda numerose volte, avrà sicuramente appassionato migliaia e migliaia di telespettatori, che sono sempre interessati a riguardarlo. Su Rai 2, invece, è andata in onda la prima puntata di una nuova miniserie tedesca, intitolata 'The Swarm - Il quinto giorno'. Ma chi avrà vinto la sfida degli ascolti tv? Scopriamolo insieme!

Ascolti Tv, la sfida del 10 gennaio 2024: chi ha vinto tra Gifted e la Coppa Italia

Iniziamo dai canali della Rai. Su Rai 1, è andato in onda il film Gifted - Il dono del talento: quest'ultimo è stato seguito da 3.233.000 telespettatori, registrando uno share del 17%. Per quanto riguarda Rai 2, la miniserie 'The Swarm - Il quinto giorno' ha appassionato 740.000 spettatori, conquistando il 3,8% di share. Su Rai 3, il film documentario 'Le Frecce Tricolori' ha interessato 873.000 telespettatori, registrando il 4,3% di share.

ascolti-tv-macaulay-culkin-coppa-italia-rai-mediaset
Macaulay Culkin interpreta Kevin McCallister, protagonista di 'Mamma, ho perso l'aereo'.

Passando ai canali Mediaset, abbiamo Rete 4: 'Fuori dal Coro' ha registrato uno share del 7,6%, appassionato 1.120.000 telespettatori. La partita di Coppa Italia, in onda su Canale 5, ha appassionato 4.433.000 tifosi, registrando il 21,4% di share. Su Italia 1, il film 'Mamma, ho perso l'aereo', ha interessato 1.512.000 spettatori, conquistando il 7,6% di share.

Una Giornata Particolare, su La7, ha conquistato uno share del 4,8%, ed è stato seguito da 957.000 telespettatori. Su TV8, Autumn in New York ha tenuto incollati al piccolo schermo 371.000 fan del cinema, registrando il 2% di share. Infine, sul Nove, The Legend of Zorro ha interessato 356.000 spettatori, registrando il 2% di share.

L'esito della sfida

Come ci si poteva aspettare, la sfida è stata vinta dalla Coppa Italia. La particolarità, però, sta nel fatto che, comunque, il film di Rai 1, pur essendo del 2017, ha incantato più di 3 milioni di telespettatori. Bene anche per 'Mamma, ho perso l'aereo' che, come abbiamo già annunciato, è stato seguito da molti telespettatori, i quali, pur avendo già visto il film, amano rivederlo ancora e ancora. Non benissimo, invece, l'esordio della miniserie tedesca, che non ha raggiunto il 4% di share.

LEGGI ANCHE>>>Amici 23, la 'maledizione' di gennaio: il mistero svelato dai fan sull'allontanamento di Mew e Matthew

Lascia un commento