Ascolti Tv, Terra Amara sconfitta da Doc e non solo: i numeri incredibili della fiction Rai

La prima puntata della nuova stagione di una delle serie Rai più amate negli ultimi anni contro la soap opera turca di maggior successo nel nostro Paese: chi avrà vinto la sfida degli ascolti tv tra 'Doc - Nelle tue mani 3' e la quarta stagione di 'Terra Amara'? Scopritelo insieme a noi!

Dopo due serate in cui, su Rai 1, sono stati trasmessi dei film, e su Canale 5 è toccato ai quarti di finale della Coppa Italia, la prima serata di ieri, giovedì 11 gennaio 2024, è stata decisamente diversa. Per quanto sia stata, infatti, comunque trasmessa una partita di Coppa Italia, su Italia 1, sull'emittente principale Mediaset è andata in onda una puntata evento di Terra Amara. Questo, anche per scontrarsi contro una delle fiction Rai più amate degli ultimi anni: 'Doc - Nelle tue mani'.

Le due stagioni precedenti della fiction, che vede protagonisti attori del calibro di Luca Argentero e Matilde Gioli, sono state dei veri e propri fenomeni degli ascolti, e, dopo due anni di assenza, la terza stagione potrebbe essere in grado di equiparare, o addirittura di superare, il successo ottenuto dalle due stagioni precedenti. Risulta, a questo punto, interessante capire se la soap opera turca è riuscita, almeno in parte, a 'rubare' telespettatori alla fiction con Luca Argentero. Scopriamolo insieme, leggendo i dati Auditel della prima serata di ieri!

Ascolti Tv: i risultati della sfida tra 'Doc - Nelle tue mani 3' e 'Terra Amara'

Su Rai 1, la prima puntata di Doc - Nelle tue mani 3 è stata seguita dalla bellezza di 5.113.000 telespettatori, registrando uno share del 26,9%. Per quanto riguarda Rai 2, il film 'Cena con delitto - Knives Out' ha conquistato il 3,7% di share, con 723.000 telespettatori. Su Rai 3, 'L'Accusa' ha interessato 488.000 telespettatori, registrando uno share del 2,5%.

doc-terra-amara-ascolti-tv-mediaset-paolo-del-debbio
Paolo Del Debbio è il conduttore di Dritto e Rovescio.

Passiamo ai canali Mediaset. Su Rete 4, 'Dritto e Rovescio' ha conquistato 968.000 telespettatori, registrando il 6,3% di share. Per quanto riguarda Canale 5, 'Terra Amara' è stato seguito da 2.695.000 telespettatori, conquistando uno share del 14%. Su Italia 1, la partita di Coppa Italia tra Juventus e Frosinone è stata seguita da 3.145.000 telespettatori, conquistando uno share del 14,3%.

Su La7, Piazzapulita ha interessato 761.000 spettatori, registrando il 4,9% di share. Per quanto riguarda Tv8, 'Quelle Brave Ragazze 2' ha tenuto incollati al piccolo schermo 389.000 telespettatori, conquistando uno share dell'1,8%. Infine, sul NOVE, 'Noi, mille volti e una bugia' ha divertito 392.000 spettatori, registrando il 2,1% di share.

L'esito della sfida

Come ci si aspettava, il programma più seguito della prima serata di ieri è stato Doc - Nelle tue mani. Il successo della fiction di Rai 1 è stato incredibile: ha superato, infatti, addirittura i cinque milioni di telespettatori. Un successo pazzesco, che conferma quanto sia amata questa fiction. La particolarità da notare, però, è che 'Terra Amara' non è stato il secondo programma più seguito della serata, ma il terzo: la partita di Coppa Italia su Italia 1, infatti, ha ottenuto uno share maggiore, e un numero di telespettatori più alto.

LEGGI ANCHE>>>Doc - Nelle tue mani 3, i fan sono tutti d'accordo: "Bello, ma c'è una mancanza palese"

Lascia un commento