"Siamo due gemelle omozigote fidanzate con due gemelli omozigoti", come fanno a distinguerli

Due gemelle omozigote sono fidanzate con due gemelli omozigoti. La (doppia) singolare storia d'amore è un vero e proprio successo sui social e - a quanto pare - anche nella vita reale. Ecco chi sono i protagonisti.

Chi si somiglia si piglia? O gli opposti si attraggono? In questo caso, la saggezza popolare fornisce versioni contrastanti. Per quanto rarissimi, nel mondo, esistono anche casi di gemelle omozigote che si fidanzano con gemelli omozigoti. I protagonisti di questa storia sono Larissa e Leticia Lazzarin da una parte e Lucas e Filipe Orsato dall'altra. Vivono tutti e quattro in Brasile, nella città di Toledo. E, a giudicare dalle foto, la somiglianza tra i due fratelli e le due sorelle è spaventosa. La loro popolarità è esplosa quando le sorelle Lazzarin, molto seguite sui social, hanno postato le prime foto in compagnia dei rispettivi ragazzi.

La coppia formata da due gemelli e due gemelle a inizio 2024.
La coppia formata da due gemelli e due gemelle a inizio 2024.

Solitamente, per aiutare gli altri a distinguerli, alcuni gemelli decidono che uno dei due faccia crescere la barba e l'altro no. Nel caso dei fratelli Orsato non è così: entrambi ce l'hanno e le differenze facciali sono veramente minime. Il discorso delle sorelle è leggermente diverso: una delle due è di poco più bassa e il taglio degli occhi è diverso. Per il resto, a primo impatto, trovare altre differenze è impossibile. "Non è mai successo che uno di noi commettesse un errore. Non ci siamo mai abbracciati o baciati per sbaglio", ha dichiarato Filipe tra le risate.

I gemelli omozigoti che escono con le gemelle omozigote

"Dato che viviamo insieme - prosegue Felipe - per noi è facile. Abbiamo memorizzato alcuni dettagli. Letizia, la mia fidanzata, è leggermente più bassa. Anche il suo viso è un po' diverso da quello della sorella. Inoltre, dal modo in cui parlano e camminano, capiamo subito chi delle due abbiamo davanti". Larissa ha anche detto che "caratterialmente" i due fratelli sono molto diversi. Molto curioso il fatto che i quattro, prima di conoscersi, vivessero molto vicino. "Non ci conoscevamo da bambini. Abbiamo scoperto che casa nostra e casa loro sono a tre minuti a piedi di distanza".

@casaltwins

O nó que da na cabeça 😂 #gemeas #gemeo #namorados #troca #audio #fypシ #fy #gemeos #viral #foryoupage #viralvideotiktok

♬ som original - Casal de Gêmeos

Poche settimane fa, Leticia ha pubblicato questo video. Il primo ragazzo che si vede, in realtà, è il fidanzato di sua sorella, sebbene da lontano non l'abbia riconosciuto e l'abbia scambiato per il suo. La 19enne gira la fotocamera del cellulare e si 'ricorda' che il suo 'vero' partner è dietro di lei. Insomma, una relazione (doppia) davvero sui generis. I quattro sono giovanissimi e non è detto che un giorno si sposeranno o avranno figli. Quel che è certo è che, nella storia, ci sono solo 300 casi documentati di matrimoni tra due coppie di fratelli gemelli e sorelle gemelle. Se due coppie di gemelli omozigoti hanno figli, i nascituri sono tecnicamente cugini, ma come patrimonio genetico possono essere anche considerati fratelli.

LEGGI ANCHE: Modella partorisce due gemelle e mostra il suo fisico pochi giorni dopo: "Non mi vergogno di com'è cambiato"

Lascia un commento