"Sono una nana alta meno di 1,40 m: in un negozio mi è successa una cosa imbarazzante"

Una ragazza nana, alta meno di 140 centrimetri, ha parlato apertamente degli svantaggi di vivere in un corpo come il suo. Dall'acquisto di alcolici alle domande imbarazzanti della gente, ce n'è per tutti i gusti.

Gran parte delle persone affette da nanismo lo sono fin dalla nascita, ma in casi più rari questa condizione può manifestarsi anche durante la pubertà. Tra le cause principali troviamo anomalie genetiche, alterazioni metaboliche e disfunzioni endocrine. In linea di massima, una persona è considerata nata se non raggiunge i 130 centrimetri di altezza; per le donne, il limite standard è 125. Una ragazza americana di 21 anni, di nome Mihaely, sostiene di essere una nana, pur essendo alta 4 piedi e 5 pollici, che equivalgono a 137 centimetri. Insomma, poco più del 'limite' - se così possiamo definirlo.

La ragazza nana e il suo fidanzato, decisamente più alto di lei.
La ragazza nana e il suo fidanzato, decisamente più alto di lei.

Come si può facilmente immaginare, la sua vita non è la stessa di una persona che è semplicemente considerata bassa. Mihaley Grace, però, non se ne vergogna eccessivamente e, per intrattenere il suo pubblico sui social, pubblica spesso video in cui racconta com'è la vita di una persona alta meno di 1,40 m. Una delle tante esperienze particolari è quella di acquistare alcolici. In un video, spiega come si "prepara" per andare semplicemente a comprare una bottiglia di vino per sua madre. "In un giorno buono, sento di dimostrare almeno 16 anni", ha scherzato. Nei passaggi successivi, spiega l'imbarazzo provato nel compiere un'azione che per molti di noi è banale.

Ragazza nana racconta com'è la sua vita

"Ok, sono appena entrata dal negozio. Ovviamente, come sempre, ho dovuto mostrare la mia carta di identità per dimostrare che sono maggiorenne. Ho ricevuto degli sguardi strani. Alcuni mi guardavano come se fossi una bambina di 7 anni che era andata a comprare alcolici. La bottiglia che volevo acquistare per mia madre ovviamente era sullo scaffale più alto. La commessa è stata molto gentile e mi ha aiutata. Alla cassa, mi ha chiesto la carta di identità. Io le ho risposto che so bene che sembro averne 7, ma in realtà ho 21 anni".

@mihaley.grace

My love #fyp #boyfriend

♬ original sound - 🙂

In altri video, ha ammesso di non essere soddisfatta della sua dentatura. I denti - parole sue - erano "trasparenti" e di recente ha messo una dentiera per avere un sorriso decisamente più attraente, dato che lavora anche come modella. Inoltre la ragazza è fidanzata con un uomo che, a suo dire, la fa sentire amata nonostante il suo aspetto esteriore. "Amo il suo sorriso, il modo in cui mi fa sentire. Lo amo, nonostante tutto", dice nel video di cui sopra. Anche nei commenti, la ragazza ha ricevuto numerosi complimenti e manifestazioni d'affetto da parte di altre persone in condizioni simili. "Sono alta 1,50 e ho 27 anni. Tutti mi dicono che dimostro 15 anni", scrive una donna. Un'altra commenta: "Anche io sono poco meno di 1,50 e a breve compirò 24 anni. Ricevo spesso sguardi strani, ma quando ero incinta, alcuni sembravano scioccati da quello che vedevano".

LEGGI ANCHE: Isola remota annuncia: "Ti paghiamo se trascorri qui la prossima estate", ma c'è un 'tranello'

Lascia un commento