Striscia, Capitan Ventosa prenota un posto nel treno Torino-Aosta, ma va tutto male: "Dove mi sono seduto alla fine"

Il servizio di Capitan Ventosa, realizzato per la puntata di ieri di Striscia la Notizia, è a dir poco incredibile: ecco cosa ha fatto nel treno da Torino ad Aosta il noto inviato della trasmissione targata Mediaset.

Dopo due puntate della versione abbreviata di Striscia la Notizia, intitolata 'Striscina la Notizina', ieri sera è andata in onda la puntata intera del celebre tg satirico ideato da Antonio Ricci. Tra i servizi trasmessi nella puntata di ieri sera, c'è anche quello realizzato da Capitan Ventosa. L'alter ego dell'attore milanese Fabrizio Fontana, in particolare, è salito sul treno che va dalla città di Torino ad Aosta, per documentare quello che accade nei vagoni.

Dopo la linea Milano-Mortara, Capitan Ventosa ha deciso di effettuare un altro viaggio in uno dei treni più affollati d'Italia. E quello che ha scoperto all'interno dei suoi vagoni è davvero incredibile. In particolare, l'attore ha acquistato un biglietto di un Regionale Veloce, che parte alle 17.39 da Torino Porta Susa, e arriva alle 19.20 ad Aosta. Al momento della prenotazione, il sito diceva che c'erano 61 posti acquistabili. Tanti posti liberi, dunque, oppure no?

Striscia, il servizio di Capitan Ventosa a Torino: il treno è pienissimo

L'inviato ha rivelato di aver acquistato un posto prenotato, ma, nel momento in cui è entrato nel treno, l'ha visto pieno di passeggeri, e il suo posto era occupato. Molti passeggeri sono stati costretti a fare l'intero viaggio in piedi, e anche quelli seduti hanno accusato dei disagi. "Dopo che sono sfinito a lavoro, mi tocca venire persino su un treno così, e pagare il fior fiore di abbonamento", ha detto uno dei passeggeri. Nonostante avesse un posto prenotato, e fossero stati segnalati 61 posti liberi, nel treno non c'era alcun posto libero, e tante persone in piedi.

capitan-ventosa-striscia-la-notizia-torino-si-arrampica-bagagli
Capitan Ventosa si arrampica sul posto riservato ai bagagli. (Fonte: Striscia la Notizia - Mediaset - Canale 5).

Non riuscendo a trovare un posto libero, pur avendolo prenotato, a un certo punto, Ventosa è stato costretto ad arrampicarsi sul posto dei bagagli per sedersi. Terminato il viaggio, Ventosa ha spiegato che questa tratta è così ogni giorno. "Oggi è andata anche leggerissimamente bene, a quanto pare, ma ogni giorno è così. Io stimo e incoraggio chi di dovere a fare il suo dovere: perché qui, bene non andiamo", ha spiegato l'inviato.

Per fortuna, al termine del servizio, il conduttore Ezio Greggio ha dato una buona notizia. "Trenitalia ci fa sapere che, per una parte di quella tratta, tra Torino e Chivasso, sarà aumentata la frequenza dei treni disponibili", ha spiegato il conduttore, promettendo che, presto, Capitan Ventosa tornerà a verificare che la situazione sia, effettivamente, migliorata. Attendiamo, pertanto, aggiornamenti sulla questione.

LEGGI ANCHE>>>Striscia, addio alle auto coi chilometri truccati: Jimmy Ghione rivela come riconoscere la truffa e annuncia una grande novità

Lascia un commento