Coppia festeggia il 50esimo anniversario al ristorante, quando arriva lo scontrino i due scoppiano a piangere

Una coppia, di recente, ha festeggiato il 50esimo anniversario al ristorante; quando i camerieri hanno portato lo scontrino alla coppia, l'evento è diventato ancor più gioioso.

Non sono molte le coppie che riescono a festeggiare anniversari di matrimonio che vanno oltre il numero 20. In Italia, ogni singolo anniversario si festeggia privatamene tra i coniugi, mentre tre sono speciali e prevedono la presenza di amici e parenti: 25esimo, 50esimo e 60esimo. Tali ricorrenze prendono il nome di: nozze d'argento, d'oro e di diamante. Di recente, una coppia inglese che ha raggiunto 50 anni di matrimonio ha annunciato che festeggerà 'in grande stile' la ricorrenza insieme ad amici e parenti. Alcuni mesi prima della data (agosto), però, i due hanno optato per una cena romantica in un noto locale di Southport.

Paul e Dawn Molineux si sono conosciuti quando avevano rispettivamente 14 e 16 anni. Oggi sono ancora insieme. Purtroppo, però, in questa storia c'è spazio anche per un capitolo negativo. Paul, infatti, di recente ha scoperto di avere un cancro inguaribile e di essere, di fatto, un malato terminale. Con ogni probabilità, il 50esimo anniversario sarà l'ultima festa della sua vita. Ciononostante, ha voluto comunque celebrare questo speciale traguardo insieme alla moglie. Il 68enne ha dichiarato al Liverpool Echo: "Quando abbiamo prenotato il tavolo, ci hanno chiesto se fosse un'occasione speciale e io gli ho spiegato che era il nostro anniversario. Arrivati sul posto, il cameriere ci ha fatti sedere e ci ha mostrato un cartello preparato per l'occasione, con gli auguri per il 50esimo anniversario".

Festeggiano il 50esimo anniversario al ristorante e sullo scontrino trovano una sorpresa

E ancora: "Il cameriere ci ha chiesto di come sia iniziata la nostra storia e domande simili. Alla fine, gli ho detto di avere un cancro terminale". Al termine della cena, come da prassi, i due hanno chiesto lo scontrino. Dopo che il cameriere, Paul, glielo ha portato, la coppia ha notato che la cifra (80 sterline) era stata depennata, con l'aggiunta: "Offriamo noi". Lo staff del ristorante aveva pagato la cena, augurando "felice anniversario". "Ho guardato mia moglie - spiega Paul - e si è messa a piangere. Eravamo sorpresi. Siamo andati a cercare il nostro cameriere e gli abbiamo chiesto se fosse uno scherzo. Lui ci ha detto che la nostra storia lo aveva commosso e che questo gesto era da parte sua e dei colleghi".

La coppia che ad agosto festeggerà il 50esimo anniversario, nel giorno del proprio matrimonio.
La coppia che ad agosto festeggerà il 50esimo anniversario, nel giorno del proprio matrimonio.

Non è chiaro esattamente Paul quanto abbia da vivere. Quel che è sicuro è che la festa per il 50esimo anniversario si terrà il prossimo agosto. A dire dei coniugi, sarà un party "enorme", oltreché un segnale di forza per Paul, che intende vivere la vita "al massimo" finché potrà. In un'intervista, l'uomo ha ammesso: "In 50 anni, il numero di volte in cui siamo entrati davvero in crisi si può contare sulle dita di una sola mano. La diagnosi non è certo una bella notizia, ma ci ridiamo su. Per la festa, abbiamo invitato tutte le persone che hanno fatto parte della nostra vita. Alcuni verranno dall'estero. La chemioterapia la sopporto senza problemi. Altre persone hanno avuto effetti negativi ben peggiori dei miei".

LEGGI ANCHE: Ristorante, donna riceve uno strano regalo dai proprietari per l'anniversario di matrimonio: "Non li conosco!"

Lascia un commento