Famiglia si trasferisce in una suite d'albergo: "Costa meno di una casa in affitto", la loro storia

Il costo della vita è senza dubbio aumentato negli ultimi 24 mesi, praticamente in tutto il mondo. Una famiglia, però, ha fatto molto discutere per aver dichiarato di essersi trasferita in una suite d'albergo perché quest'ultima sarebbe "più economica" di una casa in affitto.

Uno dei termini economici che abbiamo sentito e letto di più negli ultimi 24 mesi è senza dubbio 'inflazione'. In corrispondenza dell'invasione russa in Ucraina, in Europa e in gran parte del mondo occidentale c'è stato un aumento spaventoso dei prezzi di alcuni beni e servizi di prima necessità. È aumentato il grano e tutti i prodotti derivati, così come benzina e gas. Con il prevedibile 'effetto a catena' che ne è conseguito. A dicembre 2023, l'inflazione nell'area Euro è aumentata del 2,9% a livello annuale; +2,4% su novembre 2023 e addirittura +9,2% su dicembre 2022. Cibo, acolici e tabacco hanno fatto registrare una crescita del +6,1% su dicembre 2022. Insomma, il costo della vita continua a crescere e la speranza è che nel 2024 finalmente subisca una battuta d'aresto.

È, dunque, un periodo in cui milioni di persone sono costrette a tirare la cinghia, come si suol dire. Nonostante ciò, una famiglia cinese di otto persone sostiene che vivere in un albergo di lusso sia più conveniente che prendere una casa in affitto. I soggetti in questione vivono da oltre 200 giorni in una struttura situata nella città di Nanyang, nella provincia dell'Henan. Qui hanno preso in affitto una suite con due stanze da letto e un grosso salone. In qualche modo, sono riusciti a ottenere una tariffa molto conveniente, considerato tutto: 1000 yuan al giorno, che al cambio attuale sono 130 euro. Stando a quanto affermato dai protagonisti, dopo oltre sette mesi in queste condizioni, la famiglia intende trasferirsi qui "a tempo intederminato".

La famiglia che vive in una suite d'albergo perché "costa meno" di un appartamento

La tariffa di 130 euro al giorno comprende tutte le utenze (elettricità, gas e acqua), oltre a un posto assicurato in un parcheggio coperto. Mu Xue, uno dei componenti della famiglia, ha dichiarato in un video virale: "Siamo felici da quando viviamo qui. La nostra idea è rimanerci per il resto della vista. Siamo una famiglia di otto persone, per 1000 Yuan al giorno viviamo molto bene. Non pensavo che vivere così ci avrebbe portato a risparmiare. È una vita comoda e conveniente. Spendiamo meno di prima". Secondo Star Video, che ha prodotto il video, la famiglia in questione è "più che benestante" e marito e moglie hanno intestate "almeno sei proprietà immobiliare".

Una scena quotidiana dalla suite d'albergo che la famiglia di otto ha in affitto da 220 giorni.
Una scena quotidiana dalla suite d'albergo che la famiglia di otto ha in affitto da 220 giorni.

Gli otto, semplicemente, preferiscono vivere in un hotel. Qualcuno potrebbe pensare che questa sia una bufala o un modo per catturare l'attenzione da parte dei protagonisti, ma nel video vengono mostrate le ricevute mensili rilasciate dall'albergo 'Nanyang'. Come prevedibile, è un video divisivo. C'è chi ha scritto che se la famiglia ha pagato 220 notti in albergo, evidentemente si trova davvero bene e risparmia rispetto al passato. Altri si chiedono come facciano otto persone a vivere "comodamente" in una suite d'albergo, per quanto spaziosa possa essere. Qui alcune scene dalla loro stanza d'albergo:

LEGGI ANCHE: Ragazza vive in un 'camper' poco più grande di una macchina: "Dentro c'è tutto"

Lascia un commento