"Ho 28 anni e mio marito 70: come ci siamo conosciuti", coppia sommersa dalle critiche

Una donna 28 anni ha raccontato della relazione con suo marito, che oggi ne ha 70. Molti criticano il matrimonio per via dell'enorme differenza di età, ma i due protagonisti rispediscono le accuse al mittente.

Le coppie con grosse differenze d'età hanno sempre diviso l'opinione pubblica. Basta guardare i commenti ai post social di quelle famose per capire quante persone contrarie esistano. L'accusa più comune è che queste unioni non sono mantenute in vita dall'amore reciproco ma da alcuni interessi particolari. Un esempio comune è il conseguimento cittadinanza. In molti paesi, per ottenere la cittadinanza (o quantomeno il permesso di risiedere in pianta stabile), un modo relativamente rapido è contrarre il matrimonio con un soggetto nato e residente lì.

Alla categoria delle coppie con enorme differenza d'età appartiene quella formata da Jackie e David. Lei è una donna filippina che oggi ha 28 anni, lui un uomo americano di 70. I due si sono conosciuti oltre sei anni fa, nel 2017, quando David si trovava in vacanza nele Filippine. "Ho usato un'app di incontri e quasi subito ho trovato il suo profilo. Le ho immediatamente messo 'Mi piace' e l'ho messaggiata. Ci siamo messi d'accordo per vederci il giorno seguente. L'ho portata da Starbucks e poi da Jollibee per pranzare. Era stanca perché aveva da poco finito di lavorare un turno di notte, quindi ho parlato io per il 95% del tempo", ha ammesso il 70enne.

Moglie di 28 anni, marito di 70: la loro vita di coppia

"Prima di tornare in America - ha ammesso David - ci siamo rivisti un altro paio di volte". L'uomo è rimasto folgorato dalla bellezza dell'allora 21enne e i due hanno continuato a messaggiare nei mesi seguenti a migliaia di chilometri di distanza. David è tornato nelle Filippine poco più di tre mesi dopo la prima volta. Nel 2018, poi, durante un nuovo viaggio in Asia le ha proposto di sposarla. Lei ha accettato. Da allora vivono insieme in California, a Oakland, città natale di David. "Oggi, cinque anni dopo il matrimonio, stiamo ancora insieme. Nei mesi del Covid abbiamo creato un account TikTok mostrando com'è la vita di coppia di due persone con 42 anni di differenza", ha ammesso Jackie.

Il giorno in cui i due, nel 2018, sono diventati marito e moglie.
Il giorno in cui i due, nel 2018, sono diventati marito e moglie.

Come prevedibile, esponendosi sui social, i due hanno ricevuto numerose critiche, talvolta anche molto offensive. C'è chi l'accusa di stare con lui solo per i soldi e chi per ottenere la 'green card', ovvero il permesso di risiedere in pianta stabile engli Stati Uniti. I due, però, non sembrano dar troppo preso alle critiche: "Abbiamo anche ricevuti tanti complimenti e giudizi positivi - afferma David - e vogliamo sfruttare nel bene il nostro seguito. Se due persone si amano davvero e vogliono davvero trascorrere la loro vita insieme, l'età non importa. Nel nostro caso, è davvero solo un numero". Jackie  è d'accordo: "David mi ama a mi rispetta. La mia famiglia è favorevole al nostro matrimonio. Non sto con lui per i soldi: lavoro come cassiera in un supermercato, lui non è ricchissimo". David conclude: "La differenza di età mi preoccupa? Solo per lei. Le facevo notare che sono più anziano dei suoi genitori e le chiedevo spesso se fosse sicura di voler continuare. Oggi siamo ancora qui".

LEGGI ANCHE: "Lui è l'uomo della mia vita, anche se ha 32 anni più di me", 24enne spiega come l'ha trovato

Lascia un commento