Medico di ospedale va in pensione e festeggia così, diventando l'idolo del web

Un medico che ha lavorato a lungo in ospedale, di recente, è andato in pensione. Per festeggiare la fine dei suoi giorni lavorativi, ha inscenato un siparietto che ha conquistato il popolo del web. Il tutto, chiaramente, è avvenuto nei reparti dell'ospedale.

Quando una persona arriva al termine della sua carriera lavorativa, può reagire in diversi modi. Alcuni si sentono smarriti, perché hanno dedicato la loro vita al lavoro e interrompere quella routine potrebbe non essere motivo di gioia. Altre, invece, non vedono l'ora di avere più tempo libero, durante il quale concedersi qualche momento di svago e spendere una parte dei soldi messi da parte negli anni precedenti. Alla categoria delle persone che non vedevano l'ora di andare in pensione appartiene il dottor Phil Masterson, che ha lavorato a lungo come medico nel reparto di emergenza di un ospedale di Dallas, in Texas.

I festeggiamento del medico che, a 70 anni, è andato in pensione.
I festeggiamento del medico che, a 70 anni, è andato in pensione.

L'uomo ha conquistato il popolo del web attraversando vari reparti dell'ospedale... sui pattini! Il video, che mostreremo nei paragrafi successivi, ha raccolto milioni di visualizzazioni ed è stato ripreso da varie testate. Parlando a Fox News della singolare iniziativa, l'uomo ha ammesso: "Qualche settimana fa stavo parlando con i miei colleghi su cosa avrei fatto nell'ultimo giorno di lavoro. Scherzando, ho detto che avrei indossato un cappello da cowboy e un paio di stivali. Alcuni hanno dubitato che l'avrei fatto davvero. E, in effetti, è un modo un po' estremo di festeggiare un pensionamento".

Il medico che festeggia la pensione andando sui pattini

Il medico ha ammesso di aver parlato con un medico che era andato in pensione di recente, che gli ha dato l'idea dei pattini. "Sono bravissimo a pattinare, quindi ho pensato che fosse meglio che indossare il cappello da cowboy e gli stivali". E così è andata. Sua figlia Nichole ha registrato il tutto e l'ha postato sul suo profilo TikTok. Attualmente il video è a un passo dai 2 milioni di visualizzazioni. "Sono piuttosto sorpreso dal successo che ha avuto sui social. Penso che abbia funzionato perché ha mostrato la mia pura gioia per il fatto che fossi arivato alla pensione. E, ovviamente, era evidente che mi stessi divertendo nel farlo".

@chanelandcoke

lmao yall my dad finally retired after working 30+ years and he will be 70 years old next month. Big retirement energy 🤣😂😂 #retirement #oldman #doctorsoftiktok #madeit #freehim #70yearsyoung #dallasdoctors #blackexcellence #blackdoctors #rollerskater #rollbounce #rollerskatingtiktok

♬ Bounce Rock Skate Roll - Part 1 (12" Version) - Vaughan Mason & Crew

Per lui, pattinare è molto più di un 'gioco'. "Quando studiavo medicina, per preparare alcuni esami studiavo giornate intere. Alla fine, per scaricare lo stress prendevo i miei pattini e giravo a lungo. Lo facevo diverse volte a settimana. Mi ha aiutato tantissimo come valvola di sfogo e, praticando, sono diventato molto bravo". Nonostante non sia più giovanissimo (la figlia scrive che ha 70 anni), Masterson ha in mente un piano molto preciso: "Mia moglie è andata in pensione dieci giorni prima di me. Abbiamo deciso che andremo a vivere in Spagna per un anno: vogliamo imparare la lingua spagnola e apprendere la loro cultura". Non solo: "Vorrei anche studiare storia dell'arte e riprendere un vecchio hobby che ho abbandonato da tempo: suonare la tromba".

LEGGI ANCHE: "Sono un imprenditore in pensione: per colpa di una truffa online devo vendermi la casa"

Lascia un commento