Padrone avvicina il pupazzo realistico di un pesce al suo gatto: la reazione del cucciolo è esilarante

Nel video che vedrete in questo articolo, il padrone di un cucciolo di gatto gli avvicina il pupazzo di un pesce molto realistico: la reazione del micio è davvero particolare, ecco cosa succede.

Tra i prodotti di natura alimentare che più comunemente si associano alla dieta dei gatti, ci sono sicuramente i pesci. Nella cultura contemporanea, sono frequenti le rappresentazioni di gatti che mangiano pesce, soprattutto nei cartoni animati. Avrete visto, sicuramente, molte volte rappresentazioni di gatti che mangiano o che hanno terminato la loro razione quotidiana di questo animale marino. In effetti, questa rappresentazione coincide, almeno in parte, anche con la realtà. I gatti sono, infatti, attirati dall'odore del pesce, e lo seguono ovunque, per mangiarlo.

Diversi componenti nutritivi del pesce sono un toccasana per i nostri gatti, tra cui l'Omega 3. Sono anche alimenti, solitamente, non ricchi di grassi, ma con elevate quantità di proteine. Per quanto siano, pertanto, alimenti positivi per la dieta dei nostri felini, non si possono utilizzare soltanto i pesci: la dieta dei felini deve, infatti, prevedere anche altri alimenti, in modo da essere il più completa e nutriente possibile.

Un padrone avvicina il pupazzo di un pesce mobile e realistico: ecco cosa succede nel video e qual è la reazione del micio

In ogni caso, comunque, è chiaro che i gatti siano attirati dai pesci. E il video che riportiamo qui in basso lo conferma: il cucciolo di gatto, protagonista del video pubblicato sulla pagina Instagram @babyanmals, è, infatti, decisamente attratto dal pesce che il padrone avvicina ai suoi occhi. Il pesce, in particolare, non è, però, reale: si tratta di un pupazzo. Un pupazzo mobile e molto realistico, che il gatto scambia per un pesce reale. La particolarità del video, però, è un'altra: vediamolo insieme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BABY ANIMALS (@babyanmals)


Come potete notare, infatti, il padrone avvicina all'improvviso il pupazzo del pesce alle zampette del gatto. Per questo motivo, il micio si dimostra, almeno inizialmente, spaventato. E, infatti, si alza sulle zampette, e si allontana. Poi, però, capisce che è un pesce, e inizia ad avvinghiarsi all'animale, che muove la coda come se fosse davvero un pesce ancora in vita. Il gattino prova a morderlo, ma, alla fine del video, lo vediamo abbastanza incerto: forse, infatti, a quel punto avrà capito che non si tratta, in realtà, di un pesce vero, ma di un pupazzo. La serie di reazioni dimostrate, dallo stupore iniziale all'appetito, fino alla consapevolezza dello scherzo fatto dal padrone, è, comunque, a dir poco esilarante, e rende questo bellissimo gattino ancora più tenero ai nostri occhi.

padrone-pupazzo-gatto-cucciolo-tenero
Un tenerissimo cucciolo di un gatto. (Immagine realizzata mediante l'Intelligenza Artificiale).

LEGGI ANCHE>>>Questo animale sorride sempre, ed è tenerissimo: guardate quanto gli piacciono le coccole

Lascia un commento