Volpe bianca si 'scioglie' quando vede la donna che l'ha salvata: la sua reazione è adorabile

Una stupenda volpe bianca è la protagonista di un video virale. L'animale, che è stato salvato a pochi giorni di vita e cresciuto in cattività, si 'scioglie' (metaforicamente parlando) quando vede il suo essere umano preferito. Ecco la sua storia.

Tra i mammiferi selvatici che è più facile trovare in giro per l'Italia, c'è sicuramente la volpe. Di notte, attraversando una strada secondaria, non è raro vedere un esemplare che l'attraversa. Il colore distintivo di quelle che abitano nel nostro paese è senza dubbio il rosso. Tuttavia, in giro per il mondo, esistono anche esemplari di colori diversi, come grigio, nero e bianco. Quelle candide, quasi sempre, sono volpi artiche, frutto dell'evoluzione in decenni e decenni in un ambiente dove il bianco è il colore predominante.

Il colore per eccellenza della volpe è il rosso, ma non mancano specie dal mantello diverso.
Il colore per eccellenza della volpe è il rosso, ma non mancano specie dal mantello diverso.

Per quanto molti le amino, sono animali selvatici e come tali vanno trattati. Prendere un esemplare dalla natura e portarlo in casa è un errore grave, oltre che un gesto che difficilmente avrà conseguenze positive. Diverso è il discorso - applicabile a tanti altri animali selvatici - di esemplari che sono stati abbandonati a pochi giorni di vita. In quei casi, per evitare loro una probabile fine tragica, è accettabile che un essere umano se ne prenda cura e le porti a vivere dentro casa o in un ambiente esterno controllato.

La volpe bianca rivede gli esseri umani che l'hanno salvata: la sua reazione è tenerissima

Ci sono casi ancora più particolari; quello che vede protagonista la bellissima volpe bianca Sterling è uno di questi. In alcuni stati esteri, infatti, è legale allevarle. Un uomo che aveva visto nascere due volpi bianche, molto semplicemente, ha deciso di non volerle più e le ha consegnate a un veterinario. Quest'ultimo ha sparso la voce circa l'esistenza di due volpi bianche orfane e una donna, che gestisce un santuario per le volpi, le ha adottate entrambe. Puck è maschio e Sterling è femmina; il primo è timido e poco incline al contatto umano, la seconda lo adora. Vedere per credere:

I suoi che emette l'esemplare femmina di volpe sono adorabili. Anche il suo aspetto è bellissimo: pelo bianco candido, oltre che morbidissimo, e due occhi azzurri ghiaccio. La sua personalità estroversa fa il resto: un rarissimo esempio di volpe che, alla vista degli esseri umani, è felice anziché spaventata. La donna protagonista del video mostra anche alcuni esemplari di volpi dal mantello stupendo: c'è quella nera, quella grigia e quella bianca con striature marroni. In Italia siamo abituati a vedere quelle rosse, ma in altri angoli del mondo vivono esemplari dai mantelli - se possibile - ancora più affascinanti. Crescere tra gli umani è contro la loro natura, ma questi animali 'addomesticati' regalano soddisfazioni non da poco.

LEGGI ANCHE: Sciacallo si comporta come un cane: i suoni che emette sono adorabili

Lascia un commento