Ascolti Tv, sfida a tre con una sorpresa: chi ha vinto tra Rai, Mediaset e Discovery

Sfida degli ascolti tv a tre, tra 'Il Commissario Montalbano', 'Terra Amara' e 'Che tempo che fa': ecco chi ha vinto nella prima serata di ieri, domenica 14 gennaio 2024.

La sfida di ieri, domenica 14 gennaio 2024, è stata ancora più accesa del solito. Questo perché, ai classici due contendenti del 'premio' per il programma più seguito della fascia della prima serata, e cioè i programmi trasmessi da Rai 1 e da Canale 5, si è aggiunto anche 'Che tempo che fa', programma in onda sul Nove. Il programma condotto da Fabio Fazio riscuote sempre più consensi e, pertanto, non può non essere considerato tra i papabili vincitori della sfida della serata. Allo stesso modo, 'Il Commissario Montalbano' e 'Terra Amara' hanno chiamato al loro cospetto milioni di fan. In particolare, la puntata della fiction con Luca Zingaretti, nonostante fosse in replica, ha, comunque, attratto numerosissimi telespettatori.

Anche i programmi andati in onda sugli altri canali televisivi sono stati sicuramente molto interessanti. A partire da Wonder Woman, film dell'Universo DC Comics, amatissimo da tutte le generazioni di appassionati dei fumetti. Come non dimenticare, altresì, i programmi di attualità, come Zona Bianca su Rete 4, e Report, programma di Rai 3 che, ogni settimana, riscuote un successo enorme. Vediamo, pertanto, chi ha vinto la sfida degli ascolti tv della prima serata di ieri, domenica 14 gennaio 2024.

Ascolti Tv: il vincitore della sfida a tre tra Rai, Mediaset e Discovery

Iniziamo dai programmi Rai. Su Rai 1, 'Il Commissario Montalbano - La vampa d'agosto' ha appassionato 2.675.000 telespettatori, registrando il 14,8% di share. 9-1-1, su Rai 2, ha tenuto incollati al piccolo schermo 688.000 spettatori, registrando uno share del 3,3%. Su Rai 3, Report ha appassionato 1.846.000 telespettatori, conquistando il 9,6% di share.

wonder-woman-ascolti-tv-montalbano-terra-amara
Gal Gadot interpreta Wonder Woman.

Per quanto riguarda Rete 4, 'Zona Bianca' è stato seguito da 622.000 telespettatori, registrando il 4,3% di share. Su Canale 5, 'Terra Amara' ha appassionato 2.769.000 fan della soap opera turca, conquistando uno share del 15,2%. Wonder Woman, trasmesso su Italia 1, ha appassionato 1.197.000 fan dei cinecomics, conquistando uno share del 7%.

Passiamo a La7: 'Il profumo del mosto selvatico' ha interessato 406.000 spettatori, registrando il 2,1% di share. Su TV8, la puntata settimanale della seconda stagione di Petra ha tenuto incollati al piccolo schermo 408.000 telespettatori, registrando il 2,2% di share. Infine, sul Nove, 'Che tempo che fa' ha appassionato 2.641.000 telespettatori, registrando uno share del 13%.

L'esito della sfida

A sorpresa, il programma più seguito della prima serata di ieri non è stato Il Commissario Montalbano, ma 'Terra Amara'. La soap opera turca è riuscita ad appassionare un numero decisamente alto di fan, anche tra quelli che, probabilmente, avevano già visto la puntata della serie ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri. C'è da dire, comunque, che la sfida tra i tre contendenti è stata davvero equa: tutti, infatti, sono stati visti da poco più di due milioni e mezzo di telespettatori. Bene anche 'Report', che ha raggiunto quasi due milioni di telespettatori.

LEGGI ANCHE>>>Fabio Fazio, trattativa segreta. Il 'tradimento' e la 'vendetta' sulla Rai? Voci clamorose

Lascia un commento