"Ho chiesto il divorzio a mia moglie dopo 20 anni: ho scoperto cosa faceva quando eravamo fidanzati"

Un uomo ha pubblicato uno sfogo in cui sostiene di aver chiesto il divorzio a sua moglie per una cosa che faceva quando i due erano 'solo' fidanzati. Il suo racconto ha catturato l'attenzione del popolo dei social: ecco cos'è successo.

Le relazioni sentimentali, e in particolar modo i matrimoni, si basano sulla fiducia reciproca. Due persone possono rimanere insieme solo se non hanno segreti, perché l'esperienza ci insegna che questi ultimi, prima o poi, vengono a galla - almeno nel 90% dei casi. Un uomo ha pubblicato un lungo sfogo nella sezione 'Am I wrong'? ('Ho torto io?') di Reddit, parlando del suo matrimonio. Lui e la moglie sono sposati da vent'anni. Hanno iniziato a frequentarsi ai tempi delle scuole superiori, per poi sposarsi dopo aver completato gli studi universitari. Negli anni dell'università, però, la loro relazione è diventata a distanza per 24 mesi: la moglie ha due anno in più ed ha iniziato prima il college, andando a studiare in una città diversa.

Un uomo ha chiesto il divorzio a sua moglie dopo aver scoperto cosa faceva nel periodo in cui i due erano fidanzati.
Un uomo ha chiesto il divorzio a sua moglie dopo aver scoperto cosa faceva nel periodo in cui i due erano fidanzati.

Quando anche l'uomo ha terminato le superiori, si è iscritto alla stessa università e pochi mesi dopo che entrambi hanno terminato il percorso di studi, si sono sposati. Per gli ultimi venti anni, il loro matrimonio è stato "felice", a dire dell'autore del racconto. Tutto è cambiato durante le festività natalizie del 2023, quando ha scoperto che sua moglie è andata a letto con "diversi uomini" nei due anni in cui la loro relazione era diventata a distanza. "A fine dicembre abbiamo incontrato alcune sue vecchie amiche dell'università e abbiamo parlato della nostra relazione, di come ci eravamo conosciuti alle superiori e del periodo a distanza".

Chiede il divorzio alla moglie per il tradimento avvenuto quando erano 'solo' fidanzati

Una delle amiche, però, a un certo punto ha iniziato a raccontare una storia "folle" dei tempi del college, ma la moglie l'ha immediatamente bloccata. Per il resto della cena, tutti erano in imbarazzo e per gran parte del tempo silenziosi. "Una delle ex coinquiline mi ha preso in disparte e mi ha detto che avrei dovuto chiedere a mia moglie di cosa è successo negli anni in cui eravamo una coppia a distanza". Il giorno seguente, i coniugi hanno affrontato l'argomento e la donna ha ammesso di essersi divertita con alcuni uomini nei primi due anni al college. "Si è giustificata dicendo che non credeva che la nostra coppia sarebbe andata avanti a lungo, dato che è raro che chi si fidanza alle superiori poi si sposa".

"Ho chiesto i dettagli e ha ammesso che erano almeno 10 uomini diversi, inclusi 3 che ho conosciuto di persone. Con uno di questi, ha ammesso di essere ancora in contatto quasi tutti i giorni. A quel punto, le ho detto che ero pronto a firmare le carte dei divorzio". La famiglia sta facendo il possibile per convincere a non andare avanti, ma lui è convinto: "Il fatto che non si sia mai allontanata da questi tizi per me è una mancanza enorme di rispetto. Abbiamo due figli, di 17 e 19 anni, e credo che capiranno quando spiegherò loro perché l'ho lasciata".

LEGGI ANCHE: "I nostri genitori hanno divorziato 10 anni fa e oggi si sono risposati", le figlie raccontano la loro storia

Lascia un commento