I Fratelli De Filippo, com'è l'attore di Eduardo nella realtà: molto diverso dal personaggio che ha interpretato (magistralmente)

I Fratelli De Filippo è il film con la regia di Sergio Rubini andato in onda in replica ieri sera su Rai 1. Il protagonista della pellicola è indubbiamente Eduardo, interpretato magistralmente dal giovane talento Mario Autore. Ma com'è il ragazzo, dismessi i panni del grande autore napoletano? Completamente diverso dal personaggio che interpreta, almeno fisicamente

La replica del film "I Fratelli De Filippo" su Rai 1 ha regalato una serata di emozioni e apprezzamenti, suscitando consensi per la magnifica interpretazione dei tre protagonisti. In particolare, Mario Autore, giovane attore napoletano, è stato elogiato per la sua abilità e sensibilità, confermandosi come un talento emergente del cinema italiano. Ma chi è davvero nella vita di tutti i giorni?

Mario Autore è un artista completo: attore, regista e musicista partenopeo, ha conquistato l'attenzione del pubblico grazie alla sua straordinaria bravura. Oltre alla sua passione per il teatro e il cinema, Autore ha anche proseguito gli studi, laureandosi in Psicologia nel 2017. Sebbene mantenga un certo riserbo sulla sua vita privata - non si sa se attualmente sia legato o meno a qualcuno, emergono alcune curiosità che ne delineano la personalità.

Amante della cucina e della musica, Autore è un musicista versatile, capace di suonare diversi strumenti, tra cui pianoforte, chitarra, fisarmonica e clarinetto. Mostra un interesse per lo sport, avendo praticato il Judo. Il suo debutto sul palco è avvenuto a soli 14 anni, quando ha - ironia della sorte - interpretato Nennillo in "Natale in casa Cupiello". La sua prima esperienza cinematografica è stata proprio con "I Fratelli De Filippo".

I Fratelli De Filippo, Mario Autore assomiglia davvero ad Eduardo? Il suo look nella vita reale

Nel film, Mario Autore è stato preparato per assomigliare a Eduardo De Filippo: attaccatura alta, volto scavato, fisico asciutto. Tuttavia, guardando le sue foto sul web la sua reale affascinante personalità emerge, distinguendosi dal personaggio interpretato alla grande. Per la pellicola, l'attore ha dovuto radere i capelli sulla fronte, infatti nella vita reale ha un'attaccatura diversa da quella mostrata ne I Fratelli De Filippi. Anche i baffi folti e dritti, un tocco che lo invecchia nella pellicola, sono diversi da quelli palesati nel suo aspetto quotidiano.

I Fratelli De Filippo
Mario Autore de I Fratelli De Filippo nella vita reale

Nato nel 1993, all'epoca delle riprese aveva solo 27 anni, mentre nel film appare decisamente meno 'giovanile', dimostrando un'abilità straordinaria nel trasformarsi in Eduardo. Nonostante la sua forma fisica già molto asciutta nella vita reale, l'attore ha seguito una dieta restrittiva per perdere ulteriore peso e replicare la scavatura del volto del celebre commediografo.

L'impegno di Mario Autore nel ruolo di Eduardo De Filippo è stato evidente, non solo nella trasformazione fisica e vocale, ma anche nell'atteggiamento professionale dimostrato nei confronti del film. Insomma, ha mostrato di poter competere con gli attori hollywoodiani più affermati (disposti, proprio come lui a perdere o mettere peso se necessario), guadagnandosi il plauso degli spettatori e della critica.

LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore, anticipazione ambigua dal set: "Per Marcello sta per arrivare una tempesta"

Lascia un commento