Uomo mangia mattoni, fango e ghiaia: "Non ne posso fare a meno", la sua storia

Un uomo indiano mangia quasi tutti i giorni mattoni, ma anche fango e ghiaia. Ha sviluppato questa particolare condizione quando aveva dieci anni e oggi che è adulto, non riesce a farne a meno. A suo dire, non ci sono state (ancora) conseguenze negative sulla salute.

Ciclicamente, sul web, leggiamo notizie di persone che hanno un'alimentazione totalmente diversa rispetto a quella del 99% degli esseri umani. Al mondo esistono milioni di vegetariani e vegani, alcuni dei quali sono crudisti (non mangiano nulla che sia cucinato). Non mancano le persone che mangiano solo carne, talvolta cruda. Una categoria a parte è quella delle persone affette dalla Pica (meno comune il sinonimo allotriofagia). È un disturbo caratterizzato dall'ingestione di sostanze non alimentari e non commestibili per periodi prolungati e non in maniera accidentale.

Uno dei casi più clamorosi di sempre sul web è quello di una ragazza di nome Dreka, che da diversi anni ingerisce il talco in polvere. Dreka Martin, residente in Louisiana, adora il prodotto della Johnson's con Aloe e Vitamina E. Anni fa dichiarò che, se dovesse scegliere, rinuncerebbe al cibo 'normale' anziché al talco, di cui consuma una confezione di 600 grammi al giorno. Nel 2022 annunciò di aver smesso, per poi ricascarsi nell'ottobre del 2023. Una storia tristemente simile è quella di Pakkirappa Hunagundi, che oggi ha 40 anni. Da quando ne aveva 10, ha iniziato a mangiare mattoni, fango e ghiaia. Insomma, i materiali comunemente più utilizzati nel campo dell'edilizia.

L'uomo che mangia mattoni

A volte usiamo "mattone" come metafora per un libro difficile da leggere, oppure quando mangiamo troppo e sentiamo un peso sullo stomaco. Pakkirappa Hunagundi, intervistato dallo show 'Truly', non fornisce giustificazioni troppo specifiche sul perché ami mangiarli: "Mangio mattoni tutti i giorni perché è un'abitudine che ho da vent'anni", ha dichiarato all'epoca. "Non so smettere. Mia madre mi ha ordinato più volte di smetterla, ma non ci sono riuscito. Anche se mi dai del pollo fritto, continuerò a preferire il fango". L'uomo sostiene di mangiare almeno un mattone al giorno, oltre al totale di 2 kg di fango e ghiaia, che spesso prende da terra.

Pakkirappa Hunagundi mangia mattoni da quando ha dieci anni e non intende fermarsi. Fonte: Truly - youtube.com
Pakkirappa Hunagundi mangia mattoni da quando ha dieci anni e non intende fermarsi. Fonte: Truly - youtube.com

La gente del suo villaggio è incredula: "Anche solo dare un morso a una pietra fa malissimo ai denti. Come fa a mangiare ogni giorno un mattone?", si chiede un suo concittadino. Per quanto triste sia, Hunagundi guadagna anche e soprattutto mettendosi in mostra al centro della strada, soprattutto nei weekend. I passanti che non lo conoscono lo guardano rapito e, talvolta, gli lasciano una banconota per aiutarlo ad arrivare a fine mese. I familiari hanno provato in tutti i modi a fermarlo, ma senza successo. "Mi piace mangiarlo. Non smetterò. Voglio girare l'India e mostrare le mie capacità straordinarie a tutto il paese", ha dichiarato.

LEGGI ANCHE: 38enne si prepara per l'Apocalisse: "Vi dico quanto ho speso e chi farò entrare nel mio bunker"

Lascia un commento