Donna punta l'asciugatore sul corpo del cane: la sua reazione è esilarante

Una donna punta l'asciugatore al viso e al corpo del suo cane, un tenero barbone: la reazione dell'animale è esilarante, guardate cosa fa.

Tra le razze di cani da compagnia più famose al mondo ci sono, sicuramente, i barboni. Questo tipo di razza ha origini francesi, e viene classificata dalla Fédération cynologique internationale - Federazione Cinologica Internazionale - FCI proprio nel nono gruppo, e cioè il gruppo dei cani da compagnia. Questo cane, originariamente, veniva usato dagli esseri umani per la caccia alle anatre: è per questo che il suo nome originale francese è 'Caniche'. Questo nome deriva da 'Canard', che, per l'appunto, in francese significa 'Anatra'. In inglese, invece, il suo nome è 'poodle': questo nome deriva dall'arcaico 'pudeln', che, invece, significa 'tuffarsi'. 'Tuffarsi', ovviamente, perché questo tipo di cane si tuffava nei laghi e nei fiumi per cacciare le anatre.

Il barbone può avere taglie diverse: esso va, infatti, da una dimensione di poco più di 20 centimetri a circa 60 centimetri. Per questo motivo, i barboni vengono classificati in barboni toy, nani, medi e di grande mole. Diverse razze sono simili a quelle del barbone: dal maltese al bichon bolognese. Ci sono, poi, tanti incroci in natura tra i barboni e altre razze di cane, di cui si hanno diversi esemplari. Le loro caratteristiche hanno permesso numerosi tipi di incroci con altre razze.

Donna punta l'asciugatore al corpo del suo cane: la reazione dell'animale è incredibile

Il video che vedrete qui in basso mostra una donna e il suo barbone. Si tratta, in particolare, di un barbone di dimensioni abbastanza importanti. L'animale è tenerissimo, ma c'è un'altra caratteristica che possiamo notare subito: il suo essere attivo e molto sveglio. Come si vede, infatti, il cane è davvero scatenato, e molto energico. La particolarità di questo video, pubblicato sulla pagina Instagram @suncrestdoodles, sta proprio in questo comportamento, che è una reazione a un gesto della padrona.

Come vedete nel video, infatti, la padrona punta l'asciugatore per cani al corpo dell'animale. Probabilmente, quest'ultimo ha fatto un bagno e deve essere asciugato. La cosa insolita, però, è la sua reazione: il cane non sembra gradire particolarmente l'asciugatore, ma non fugge via. Decide, praticamente, di sfidarlo a duello: vediamo, infatti, come prima rifugga dall'asciugatore, ma poi si avvicini alla macchina, cercando di fermarla. Naturalmente, non ci riesce, e la padrona, divertita, continua a puntarglielo sul corpo. Il cane salta, corre, tocca la macchina. Come si legge sulla didascalia del post, in pratica, "La prende sul personale". Risulta interessante sapere, alla fine, chi ha vinto la sfida tra il cane e la macchina!

donna-asciugatore-cane-animali-punta
Un esemplare di barbone. (Immagine realizzata mediante l'Intelligenza Artificiale).

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di volpe cresce in casa con l'husky: oggi il loro rapporto è speciale

Lascia un commento