"Ho 38 anni e 17 figli: l'ultimo parto è stato il più assurdo di tutti", la confessione di una madre

Una donna di 38 anni ha da poco toccato quota 17 figli. Tutto vero. La madre ha anche spiegato che il primo parto è avvenuto quando aveva appena 16 anni e che si è verificato in circostanze molto particolari.

La popolazione mondiale è in costante aumento e a inizio 2023 ha superato il muro degli 8 miliardi. A gennaio 2024, il numero è leggermente superiore: sulla Terra siamo circa 8 miliardi e 86 milioni di persone. Il numero aumenta per un motivo banale: ogni giorno le nascite sono superiori ai decessi. Questo dato è dovuto ai progressi della medicina che permette alle persone di vivere più a lungo. E se ci sono stati - quasi tutti quelli occidentali - dove nascono sempre meno bambini, ce ne sono altri - asiatici e africani in primis - in cui le nascite aumentano di giorno in giorno.

Una donna statunintense di 38 anni, Nancy Young, ha annunciato di aver accolto il suo 17esimo bambino (9 maschi e 8 femmine) a fine 2023. E il parto in questione, a suo dire, è stato il più assurdo tra quelli della sua ricca 'collezione'. La 38enne, infatti, avrebbe dovuto partorire due giorni dopo rispetto la data effettiva. Per questo, era talmente rilassata al punto da aver partecipato alla festa di compleanno di 16 anni di uno dei suoi primi figli. "Si sono rotte le acque poche ore prima che un'orda di adolescenti invadesse casa mia per partecipare al compleanno di mio figlio 16enne", ha dichiarato in un video postato sul suo canale YouTube.

La madre che ha 38 anni e 17 figli

Tuttavia, non volendo allontanarsi da casa, ha chiamato un'infermiera che le ha permesso di partorire dentro casa, a pochi metri di distanza dalla festa del figlio, che si è tenuta regolarmente. I fatti risalgono a fine ottobre del 2023. Il bambino in questione, che si chiama Archer, può dire di essere nato lo stesso giorno di uno dei suoi 16 fratelli. La data indicata dal ginecologo era il 31 ottobre (Halloween), ma il bambino ha deciso di nascere due giorni prima del previsto. "Era troppo tardi per annullare la festa. Ho deciso di partorire in casa. Mio figlio di 16 anni ha avuto in regalo un fratellino e si è detto felice per questa coincidenza".

La donna di 38 anni che può dire di avere già 17 figli.
La donna di 38 anni che può dire di avere già 17 figli.

Il 17esimo figlio, a detta della donna, è "in perfetta salute". Non solo: "Ha degli occhi enormi e alla nascita aveva anche tanti capelli, ora li ha persi quasi tutti. Finora si sta comportando bene, è davvero un bambino d'oro". La donna è diventata famosa su YouTube grazie al suo canale 'Real Mom Real Solutions'. In un video, ha spiegato che un 'segreto' per tenere ordine in una casa con così tanti bambini è fare un approfondito controllo dei giocattoli e dei vestiti ogni sei mesi. "Mettiamo da parte i giochi che non usano più, così come i vestiti che sono troppo piccoli e quelli ormai consunti". La 38enne ha ammesso che dei 17 figli, al momento, sono in 12 a vivere con lei e il marito. Cinque, infatti, sono andati via di casa per vivere con le proprie mogli o i propri mariti. "Io e mio marito abbiamo già sette nipoti, che di tanto in tanto vengono a trovarmi. Come potete immaginare, casa nostra è sempre piena".

LEGGI ANCHE: "Non sapevo di essere incinta, ho fumato e bevuto in gravidanza", come sta oggi il figlio

Lascia un commento