"Sono una donna alta 2 metri: quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa condizione"

Una donna alta 2 metri ha parlato dei pro e dei contro della vita di una persona così alta. D'altronde se gli uomini oltre i 190 centimetri sono rari, le donne lo sono ancor di più per ovvi motivi. Ecco cos'ha dichiarato una 34enne molto seguita su TikTok.

Quando, in giro, notiamo una persona alta più di 1,90 m, non possiamo fare a meno di rimanere impressionati. Ancora più rare sono le persone che superano la soglia dei 200 centrimetri. Rarissimi sono i casi di donne che raggiungono tale altezza. Una di loro è Natalia Vieru, ha 34 anni e sostiene di essere alta esattamente 2 metri. Nata in Moldavia, ha la cittadinanza russa e attualmente vive a Monaco di Baviera, in Germania. Come ampiamente prevedibile, è stata una giocatrice professionista di basket, ma si è ritirata alcuni anni fa. Oggi cura i suoi profili social, scherzando molto sulla sua particolare condizione. Per realizzare alcuni video virali, ha fatto realizzare dei cartonati di VIP famosi in tutto il mondo, paragonando la loro altezza alla sua.

"Una VIP che mi ha sorpreso è Julia Roberts. Se guardi i film, sembra altissima. Poi, visitando il museo di Madame Tussauds, ho scoperto che rispetto a me è piccola". L'attrice, per la cronaca, è alta 173 centimetri, dunque non è affatto bassa per essere una donna. Grazie alla sua altezza, Natalia, studentessa di Data science, si è interessata molto alle misure dei VIP. Ha scoperto che Arnold Schwarzenegger è alto 1,87, mentre Dwayne Johnson (The Rock) 1,91. Leggermente più basso, invece, è Justin Bieber, che misura 179 centimetri. Nei video postati su TikTok, la 34enne tedesca si è mostrata anche di fianco ad altre donne, come Rihanna, Madonna, Lady Gaga e Taylor Swift, risultando (parecchio) più alta di loro malgrado tutte indossassero i tacchi nei cartonati che ha fatto realizzare. In altre occasioni, va in giro per il mondo e registra le reazioni dei passanti. Quando vuole divertirsi, indossa i tacchi, in modo da arrivare a 215 centrimetri.

La donna alta 2 metri parla della sua vita

Nei commenti ai video, come prevedibile, gli utenti si sono scatenati. "Sono alta 155 cm. Immagina lei di fianco a me", scrive una donna. "Sono 1,85 con i tacchi. Pensavo di essere alta, invece...". Un altro utente ha scherzato: "Mi puoi dare un po' della tua altezza? Anche 5 centimetri vanno bene". Va detto che Natalia Vieru non è la donna più alta del mondo. Attualmente il record è detenuto da Rumeysa Gelgi, una 27enne turca, che ne misura 215. Tornando all'ex cestista, ha risposto brevemente a una delle domande che riceve più spesso: quali sono i pro e i contro di misurare 2 metri?

La donna alta 2 metri si paragona a Selena Gomez e Miley Cyrus.
La donna alta 2 metri si paragona a Selena Gomez e Miley Cyrus.

"Per me ci sono più pro che contro. Essere alti è un vantaggio a mio modo di vedere. Quando vado a un concerto, non ho alcun problema con le persone davanti a me. Se, a casa o al supermercato, devo raggiungere uno scaffale molto alto, è facile". Come sostengono anche gli uomini alti, i disagi li vive a bordo dei mezzi di trasporto, pubblici e privati: "Gli aerei, gli autobus e quasi tutte le macchine per me sono troppo piccoli. Odio i viaggi in aereo lunghi, sono scomodissimi. Per il resto, batto la testa ovunque e mi faccio spesso male. Trovare scarpe e vestiti delle mie taglie è difficile e spesso devo ordinarli su misura".

LEGGI ANCHE: La donna più piccola del mondo compie gli anni: quanti ne ha oggi e la sua storia

Lascia un commento