Stasera in tv un film con l'attrice premio Oscar Jessica Chastain: è tratto da una storia vera

Fa freddo e non vi va di uscire? Il maltempo vi fa venir voglia di passare la serata davanti allo schermo della televisione, bevendo una tazza di cioccolata calda e, magari, guardando un bel film? Stasera in tv, e in particolare su Rete 4, c'è il film che fa per voi: è con Jessica Chastain.

Una nuova ondata di freddo sta attraversando l'intera penisola italiana. È la prima vera ondata di freddo del 2024: in tutte le città italiane, infatti, sono calate le temperature e, in alcune di queste, è iniziato anche il maltempo. Pioggia e freddo non sono i due elementi principali per un sabato sera all'aperto, ed è per questo che molti dei nostri lettori potrebbero non voler uscire, ma restare a casa in questo sabato di fine gennaio. Se siete tra quelli, e non avete voglia di vedere i programmi in diretta, come Tali e Quali su Rai 1 C'è posta per te su Canale 5, abbiamo un'idea per voi: perché non seguire il film che andrà in onda su Rete 4?

Il film si intitola 'La signora dello Zoo di Varsavia', e la sua interprete principale è Jessica Chastain. Jessica Chastain è un'attrice e produttrice cinematografica statunitense, nota per film del calibro di The Tree of Life e Gli occhi di Tammy Faye. Proprio per quest'ultimo film, diretto da Michael Showalter, Jessica Chastain ha ricevuto un Premio Oscar alla miglior attrice nel 2022. 'La signora dello Zoo di Varsavia' è, invece, un film del 2017, ed è uno dei più belli con l'attrice di Sacramento, in California.

Stasera in tv c'è 'La signora dello Zoo di Varsavia': uno dei film più belli con Jessica Chastain

Il film, diretto da Niki Caro, è basato su un libro di Diane Ackerman, intitolato 'Gli ebrei dello zoo di Varsavia'. Questo libro, a sua volta, è basato sui diari di Antonina Żabińska, moglie del direttore dello zoo di Varsavia, Jan. Come potete immaginare, per questo, il film è basato su una storia vera: realmente, nel 1939, infatti, i due coniugi decisero di ospitare centinaia di persone ebree nel loro zoo, fingendo che questi fossero operai.

jessica-chastain-varsavia-signora-dello-zoo-stasera-in-tv
Jessica Chastain nel film.

Per permettere loro di sfuggire alle persecuzioni naziste, i due coniugi fornirono loro dei falsi documenti e una falsa identità, chiaramente non ebrea. In questo modo, Jan e Antonina hanno salvato tanti ebrei da morte sicura. Jessica Chastain interpreta Antonina, mentre Johan Heldenbergh interpreta Jan. Il film ha riscosso un buon successo, sia di critica che di pubblico: ha ottenuto, infatti, un incasso di più di venticinque milioni di dollari, e ottime recensioni dalle riviste specializzate. Il film andrà in onda su Rete 4 alle 21.25, e vi consigliamo di guardarlo!

LEGGI ANCHE>>>Stasera in tv nulla di bello? Renato Carpentieri è su Netflix con un film perfetto per chiudere le feste

Lascia un commento