Uomo massaggia un cucciolo di galagone con lo spazzolino: la sua reazione è strabiliante

Un tenerissimo galagone si fa massaggiare da un uomo con uno spazzolino da denti: la sua reazione è bellissima. Scoprite che cosa succede durante questa particolare scena all'interno dell'articolo.

Non tutti conoscono il galago, o galagone. Questo animale è un mammifero, e in particolare un primate. I primati sono divisi in due sottordini e, se gli uomini e le scimmie fanno parte del sottordine degli aplorrini, i galagoni fanno parte del sottordine degli strepsirrini. Questo sottordine è caratterizzato dal fatto che le specie che ne fanno parte hanno il naso ricurvo, mentre gli aplorrini hanno il naso appuntito. Del sottordine degli strepsirrini fanno parte anche altri animali più conosciuti, come i lemuri e i lepilemuri.

Del genere 'Galago' fanno parte quattro specie ancora esistenti, più altre estinte. Il continente in cui questi animaletti di piccole dimensioni, e grandi occhi, sono diffusi è l'Africa: ciascuna delle specie, infatti, è diffusa in determinate aree dell'Africa. Le loro dimensioni arrivano, in media, a circa 30 centimetri, e il loro habitat principale sono le foreste. Essi sono animali principalmente notturni, che di giorno dormono e di notte si nutrono di insetti, uccelli e anche frutta e semi. Quando non hanno la possibilità di nutrirsi dei prodotti appena citati, invece, si nutrono della gomma di alcuni alberi.

Uomo massaggia un cucciolo di galagone con lo spazzolino: ecco come risponde l'animaletto

Vedere questi animali dal vivo, soprattutto per un cittadino italiano, o comunque europeo, è sicuramente difficile. Molte persone, probabilmente, nemmeno conoscevano questi animali. Per fortuna, però, il database di internet è ricco di video con protagonisti questi animali, e, in questo modo, possiamo tutti conoscerli meglio. Il video riportato qui in basso, e pubblicato sulle pagine Instagram @babyanmals e @brekkie.bbb, è un esempio di un video con protagonista un galagone. Questo animaletto, in particolare, viene massaggiato da un uomo, che lo spazzola con uno spazzolino. La sua reazione è incredibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BABY ANIMALS (@babyanmals)


Nonostante sia un animale selvatico, infatti, questo animaletto si fa massaggiare e spazzolare. Probabilmente, è abituato al contatto con gli esseri umani, ma è, comunque, curioso vedere una scena del genere. Il galagone non sembra per nulla infastidito da quello che gli fa l'uomo, e, anzi, si muove in modo tale da facilitargli il compito. Gli mostra, infatti, le zampette e anche il corpo, e si fa spazzolare con amore. "It's massage time", si legge sulla didascalia del post, e cioè "è l'ora del massaggio": e, probabilmente, è proprio questa l'ora preferita della giornata del galagone!

galago-animale-cucciolo-uomo
Un tenero cucciolo di galagone. (Immagine realizzata mediante l'Intelligenza Artificiale).

LEGGI ANCHE>>>Coppia 'adotta' un cucciolo di Caracal da un rifugio: qualche anno dopo, si comporta così

Lascia un commento