Pensionato presenta il suo libro ma non viene nessuno: poco dopo si prende una bella rivincita

Un pensionato ha scritto il suo primo libro e ha deciso di presentarlo pubblicamente in un negozio ma all'evento non c'era letteralmente nessuno; poco dopo, l'uomo si è preso una bella rivincita, nonostante tutto.

Quando si organizza un evento e a presentarsi sono poche persone, non è mai una bella sensazione. Lo sa bene un pensionato canadese, che di recente ha scritto un libro, il primo della sua vita, per poi presentarlo in pubblico in una libreria. L'uomo si chiama Kelly J. Frank e lo scorso dicembre ha presentato il libro 'To the Moon', un'opera che parla di finanze personali e modalità di investimento. Per quanto sui suoi profili social abbia pubblicizzato l'evento, nel giorno indicato alla libreria, a suo dire, non c'era nessuno. A quel punto, è intervenuta la figlia, che è sicuramente più capace di lui per quanto concerne la pubblicità su Internet.

La ragazza ha creato un account TikTok a nome di suo padre, che infatti si chiama 'kellyjfrankstocks'. "Mio padre ha trascorso due settimane per fare il video perfetto su YouTube, sperando che sarebbe diventato virale. Il giorno della presentazione aveva 15 visualizzazioni". La figlia ha postato una serie di video del 'dietro le quinte' su TikTok. Attualmente sul social cinese la portata organica (non a pagamento) è ottima anche per chi ha pochi follower. Qui alcuni video hanno raggiunto cifre importanti, di gran lunga superiori rispetto alle 50 di YouTube.

Il pensionato si prende la rivincita dopo il flop della presentazione del libro

"Papà, ho postato un tuo video su TikTok e sta andando benissimo! Indovina quante visite ha", inizia così un video postati pochi giorni fa. L'uomo le risponde: "60", ma sono molte di più: 160.000 alla realizzazione del video che, mentre quest'articolo viene scritto, hanno superato i 6 milioni. L'uomo appare emozionato e felice del fatto che il suo video sia stato così visto e dice: "Vi voglio bene" a tutte le persone che hanno commentato e condiviso il suo video. Chiaramente 6 milioni di views non equivalgono a 6 milioni di copie vendute.

L'uomo durante la presentazione del libro, a quanto pare senza pubblico.
L'uomo durante la presentazione del libro, a quanto pare senza pubblico.

Non è chiaro quanto successo stia riscuotendo la sua opera, ma c'è un dato importante che può fornire una stima molto generica: il libro è entrato nella top 2000 del Kindle Store di Amazon delle opere dedicate alla finanza personale. Tra l'altro l'autore è un imprenditore di successo, avendo fondato un'azienda, '13.8 Capital', che si occupa di strategie di investimenti. Nel suo libro, l'autore intende aiutare le persone a investire nel mercato azionario, sempre più imprevedibile visto il periodo complesso che viviamo.  Nei commenti, quasi tutti hanno applaudito l'uomo e la figlia per quell'idea, affermando che l'uomo sembra "una brava persona". Altri sostengono che la presentazione 'flop' non è mai avvenuta e che l'uomo abbia raccontato questa storia per attirare attenzione.

@kellyjfrankstocks

It’s a great YT and book 📚on getting into the stock market 🥺 #booktok #authorsoftiktok #stockmarkettips #investmenttips

♬ Henna Timar - ⭐️

LEGGI ANCHE: "Ero una femminista convinta, oggi mi faccio mantenere da un milionario e sono felicissima", la confessione di una 22enne

Lascia un commento