Ascolti Tv, risultati incredibili per la Supercoppa e La Storia: i numeri della sfida Mediaset contro Rai

La sfida degli ascolti tv della prima serata di ieri, 22 gennaio 2024, ha visto la terza e penultima puntata della fiction di Rai 1 'La Storia' e la finale della Supercoppa Italiana. Chi ha vinto? Scopriamolo insieme.

La fiction evento di Rai 1, 'La Storia', sta per concludersi. Ieri sera è stata, infatti, trasmessa la terza e penultima puntata della serie con Jasmine Trinca, e questa sera andrà in onda l'ultima puntata. La serie ispirata al romanzo omonimo di Elsa Morante ha riscosso un grande successo e, nonostante sia disponibile interamente su RaiPlay, continua a fare successo. Ieri sera, però, sull'emittente principale delle reti 'avversarie' della Rai è stata trasmessa la partita finale della Supercoppa Italiana.

Le partite della Supercoppa Italiana sono state molto seguite, e il successo della finale è praticamente scontato. La fiction di Rai 1 sarà riuscita, comunque, a tenere testa alla partita di calcio? Sugli altri canali, invece, sono andati in onda programmi di genere diverso: dall'approfondimento di Salvo Sottile, con Farwest, allo spettacolo comico di Enrico Brignano, fino all'approfondimento scientifico di Freedom - Oltre il confine. Ma chi avrà vinto la sfida degli ascolti tv? Scopriamolo insieme.

Ascolti Tv, la sfida di lunedì 22 gennaio 2024: ecco chi ha vinto ieri sera e quali sono stati i programmi più seguiti

Su Rai 1, la penultima puntata de 'La Storia' ha totalizzato il 20,5% di share, conquistando 3.716.000 telespettatori. Per quanto riguarda Rai 2, lo spettacolo di Enrico Brignano, 'Tutto suo padre e anche un po' sua madre' è stato seguito da 1.038.000 telespettatori, registrando uno share del 6,3%. Su Rai 3, 'Farwest' ha totalizzato 653.000 spettatori, conquistando il 4% di share.

enrico-brignano-ascolti-tv-supercoppa
Enrico Brignano conduce lo show 'Tutto suo padre e anche un po' sua madre'.

Passando alle reti Mediaset, su Rete 4, 'Quarta Repubblica' ha totalizzato il 6,9% di share, ed è stato seguito da 923.000 telespettatori. La partita finale di Supercoppa Italiana, tra Inter e Napoli, ha appassionato 7.190.000 tifosi, registrando uno share del 31,1%. Su Italia 1, 'Freedom - Oltre il confine' ha tenuto incollati al piccolo schermo 791.000 spettatori, registrando uno share del 4,9%.

Su La7, il programma 'La Torre di Babele' è stato seguito da 785.000 telespettatori, conquistando uno share del 3,7%. Per quanto riguarda Tv8, '4 Hotel' di Bruno Barbieri ha interessato 476.000 spettatori, registrando il 2,8% di share. Sul Nove, infine, la puntata di 'Little Big Italy' di Francesco Panella, ambientata a Copenaghen, ha appassionato 498.000 telespettatori, conquistando uno share del 3,2%.

L'esito della sfida

Il numero dei telespettatori che ha seguito la partita di calcio è stato davvero alto: sono stati più di sette milioni, infatti. Molto bene anche 'La Storia', che ha raggiunto quasi i quattro milioni di telespettatori, con il 20,5% di share, e ha battuto il post partita di Canale 5. Dunque, si può dire che la sfida degli ascolti tv di ieri ha molti vincitori, e nessun programma che ha davvero perso la sfida. Ottimo inizio di settimana, insomma!

LEGGI ANCHE>>>Viva Rai 2, Cattelan e la confessione inaspettata da Fiorello: "Sanremo? Lo presenterò, ma solo a una condizione"

Lascia un commento