Tg1, gaffe in diretta: cosa fa la giornalista quando pensa di non essere in onda

Tg1, la giornalista Valentina Bisti, durante l'edizione delle 13:30 fa una piccola gaffe e diventa virale sui social. Ecco il gesto messo in atto nel momento in cui pensa di non essere più in onda

La televisione italiana ha una lunga storia di situazioni comiche e imbarazzanti che accadono in diretta, spesso durante trasmissioni giornalistiche. Dai giornalisti che pronunciano frasi fuori luogo alle annunciatrici che si ingarbugliano, questi istanti diventano rapidamente virali, alimentando il repertorio di momenti indimenticabili e regalando risate agli spettatori. Un esempio recente è quello della giornalista della BBC che, pensando di essere fuori onda, ha sollevato un dito medio e fatto un'espressione buffa in telecamera. Ma cosa è successo poche ore fa al TG1?

Tg1
Valentina Bisti, giornalista del Tg1

Nel mondo del giornalismo televisivo, le gaffe sono all'ordine del giorno. L'ultima aggiunta a questa lunga tradizione è stata protagonista Valentina Bisti, la conduttrice del TG1 delle 13:30 su Rai 1. Ieri, dopo aver annunciato il prossimo servizio con un classico "E ora la nostra pagina di economia", l'annunciatrice ha dato spazio al servizio, assicurandosi che la telecamera inquadrasse il logo del TG1. Ma allora cos'è accaduto di esilarante?

Tg1, Valentina Bisti fa una piccola gaffe in diretta: il video diventa virale sui social

Una volta sicura di essere fuori inquadratura, Valentina Bisti si è lasciata andare a un improvviso e violento colpo di tosse (di quelli così forti che tendenzialmente non si fanno neanche in pubblico, ma in privato, dato che fanno 'espettorare'). Sebbene il video - come lei pensava, sia stato disattivato dai cameraman Rai, per l'audio non è stato così. Così il rumore dei muchi in gola è rimasto forte e chiaro. Una situazione che, sebbene potesse accadere a chiunque, ha reso il momento comico e sorprendente. Il lato umano dei giornalisti, esposto in diretta, fa sempre sorridere gli spettatori.

Come anticipato, questa non è la prima volta che un incidente del genere accade in televisione. Spesso, momenti simili si trasformano in divertenti meme che circolano rapidamente sui social media. La capacità di ridere di sé stessi è un tratto distintivo di molti professionisti del settore, e spesso vediamo i giornalisti prendere con umorismo le loro gaffe diventate virali.

La televisione italiana ha una lunga tradizione di gaffe in diretta. Dai lapsus verbali ai gesti involontari, gli spettatori sono abituati a momenti comici che spezzano la routine formale delle trasmissioni giornalistiche. Questi episodi, sebbene possano creare momenti imbarazzanti per gli addetti ai lavori, sono anche una testimonianza della spontaneità e della natura umana che può emergere durante i programmi in diretta. Insomma, la gaffe di Valentina Bisti al TG1 delle 13:30 è solo l'ultimo capitolo in una lunga serie. Tali incidenti, spesso causati da situazioni umane e imprevedibili, contribuiscono a rendere la tv più vicina agli spettatori.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2024, le richieste per i biglietti del Festival mandano il sito in crush: come fare per avere una possibilità

Lascia un commento