Cucciolo di lontra fa un pisolino in mare: il modo in cui si riposa è incredibile

Un cucciolo di lontra marina si riposa in acqua, protetto dalla sua mamma: il modo in cui si riposa in mare è da non credere. Scoprite per quale motivo nel video riportato qui in basso.

L'ordine dei carnivora è uno degli ordini di mammiferi più estesi, con un numero di specie decisamente elevato. Vi fanno parte, ad esempio, sia i cani che i gatti, ma anche gli orsi e i leoni. Nonostante il nome dell'ordine, non tutti gli animali che vi fanno parte seguono una dieta principalmente carnivora: molti sono fondamentalmente onnivori, e alcuni sono addirittura quasi del tutto erbivori. Bisogna, poi, dire che nel sottordine dei 'caniformi', non vi sono soltanto animali che vengono collegati direttamente ai cani, come i lupi e le volpi, ma anche tanti altri tipi di animali che, in un primo momento, potremmo non associare ai cani.

Tra questi, ci sono i mustelidi. Quella dei mustelidi è una famiglia di mammiferi, caratterizzata da una forma tipicamente allungata. Di questa famiglia fanno parte animali come le donnole, i visoni e i tassi. Vi fanno, altresì, parte anche le lontre. Le lontre sono presenti in quasi tutto il mondo, eccetto che in Australia e in alcuni altri paesi, e sono tipicamente associate all'elemento dell'acqua. Vivono, in effetti, nei pressi di fiumi, laghi e, alcune, anche vicino al mare.

Cucciolo di lontra si riposa in mare: guardate come fa il pisolino

La lontra marina, o Enhydra lutris, è un tipo di lontra che, per l'appunto, vive vicino al mare. Questa tipologia di lontre vive nelle coste situate nei pressi dell'Oceano Pacifico, e si distingue da altre lontre per il suo peso. Un peso decisamente importante, dato che può arrivare anche fino ai 45 chilogrammi. Nonostante ciò, queste lontre sono delle abili nuotatrici, e possono nuotare agilmente anche sott'acqua. I cuccioli di lontra marina, però, non riescono ancora a nuotare sott'acqua, anche a causa della loro pelliccia. Una pelliccia talmente fitta e compatta, da farli galleggiare sull'acqua.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BABY ANIMALS (@babyanmals)

È per questo che, come si vede nel video pubblicato sulle pagine Instagram @babyanmals e @tammy_ascher, questo cucciolo di lontra si riposa galleggiando in acqua. Sembra quasi stia riposando su un materasso, e ricorda molto la posizione del 'morto', che noi esseri umani adottiamo quando vogliamo rilassarci in acqua. Grazie alla loro pelliccia, questi animali riescono agilmente a riposare in acqua, anche per ore, galleggiando sulla superficie. In questo video, inoltre, vediamo anche come la mamma del cucciolo di lontra si occupi di proteggerlo, e non lo perda mai di vista: la mamma è sempre la mamma, insomma!

lontra-marina-cucciolo-e-mamma-mare-acqua-bagno
Un cucciolo di lontra marina e sua mamma. (Immagine realizzata mediante l'Intelligenza Artificiale).

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di volpe cresce in casa con l'husky: oggi il loro rapporto è speciale

Lascia un commento