14enne lascia un biglietto 'criptico' a sua madre e sparisce: "Ho conosciuto un uomo online"

Una ragazza 14enne è sparita nel nulla dopo aver conosciuto un uomo online; poco prima di partire, inoltre, ha lasciato un biglietto "criptico" a sua madre, che ora sta facendo di tutto per rintracciarla. Ecco la sua storia.

C'è grande preoccupazione nella città Mount Vernon, città dello stato di Washington negli Stati Uniti, per le sorti di una giovanissima. La 14enne Ella Jones è letteralmente sparita da venti giorni. Era il 5 gennaio, infatti, quando sua madre Sarah l'ha vista per l'ultima volta nella sua stanza. Quando il 6 gennaio la donna si è svegliata, sua figlia non era più in casa, come riporta il sito di Fox News. Stando a un'amica della ragazza, la situazione è cambiata quando Ella ha conosciuto un uomo "di circa 30 anni" su Discord, piattaforma di messaggistica istantanea.

Quando la madre ha scoperto che la 14enne stava chattando con un uomo che aveva il doppio della sua età, l'ha punita confiscando il suo smartphone. Nella notte tra il 5 e il 6 gennaio 2024, prima di sparire, Ella ha lasciato un bigliettino criptico e generico, in cui ha scritto di "amare sua madre" e di "non voler più causare del male a entrambe". Sarah Merrill ha dichiarato a Fox News: "Quella sera è stata come tante altre. Ella è rimasta anche un paio di ore con me sul divano a parlare con me prima di andare a dormire. Mi ha solo detto 'Buonanotte, ti voglio bene', poi è tornata in stanza".

La 14enne sparita e il biglietto criptico per la mamma

Durante la fuga, la 14enne ha portato via "vestiti, asciugacapelli e un ferro da stiro", come ha dichiarato la madre a Fox News Digital. A quel punto, la donna è andata in cerca di risposte dalle amiche strette della figlia. Con ogni probabilità, l'adolescente si trova in compagnia del famoso uomo "sulla trentina" che ha conosciuto online. "Un'amica di Ella mi ha detto che lei si fidava molto di lui. Le ragazze sono abbastanza sicure di sapere dove si trovi", ha dichiarato. A rendere ancora più complicato il tutto è il fatto che madre e figlia non abbiano realmente litigato la sera precedente la sparizione.

Poche ore fa, la madre della 14enne ha condiviso questo appello
Poche ore fa, la madre della 14enne ha condiviso questo appello, parlando del rischio che la figlia sia vittima di un "predatore online"

Secondo la madre, infine, sua figlia "non aveva problemi mentali", ma semplicemente è stata 'adescata' dal famoso 30enne. La polizia, come sempre, mantiene il massimo riserbo, essendo un'indagine in corso. "Stiamo ricevendo numerose segnalazioni e le stiamo vagliando tutte", ha dichiarato un rappresentante della polizia. "Internet ha tantissimi pregi, ma può essere pericoloso, soprattutto per i giovanissimi". La 14enne sarebbe uscita di casa con una felpa con il cappuccio di colore nero, pantaloni di pigiama e al piede un paio di scarpe Nike nere. Attualmente è ricercata anche dal 'National Center for Missing & Exploited Children'.

LEGGI ANCHE: "Sono diventata mamma a 15 anni: vi spiego perché è stato un grave errore"

Lascia un commento