Ascolti Tv, 'I fantastici 5' vince ma stupisce: i risultati insoliti della sfida Rai contro Mediaset

Quasi tutti i programmi andati in onda ieri sera sono film o serie tv: in particolare, su Rai 1 è andato in onda un film in prima tv, e su Canale 5 la seconda puntata della fiction con Raoul Bova. Chi ha vinto la sfida degli ascolti tv? Scopritelo insieme a noi.

Il mercoledì si conferma un giorno 'da film' anche questa settimana: dei primi nove canali televisivi in chiaro, infatti, ben sei hanno trasmesso film o serie tv. In particolare, la sfida tra le emittenti principali Rai e Mediaset ha visto scontrarsi un film e una serie tv: su Rai 1, infatti, è andato in onda, in prima tv, il film 'Quando Hitler rubò il coniglio rosa', mentre su Canale 5 è toccato alla seconda puntata de 'I fantastici 5'. La fiction con Raoul Bova ha ottenuto ottimi ascolti nella sua prima puntata, e la puntata di ieri potrebbe aver confermato i numeri positivi.

Bisogna considerare, altresì, i programmi andati in onda sugli altri canali: anche su Rai 2 è toccato a una serie tv, con la terza puntata di 'The Swarm - Il quinto giorno', mentre su Italia 1 è andato in onda il film 'Safe', con Jason Statham. La quota 'programmi televisivi', invece, è stata occupata dai tre canali in cui, solitamente, vengono trasmessi programmi d'attualità e approfondimento: parliamo, naturalmente, di Rai 3, Rete 4 e La7. Vediamo, dunque, quali sono state le trasmissioni più seguite della prima serata di ieri.

Ascolti Tv: chi ha vinto la sfida tra il film di Rai 1 e la fiction di Canale 5

Iniziamo dai programmi Rai. Su Rai 1, il film 'Quando Hitler rubò il coniglio rosa' ha appassionato 2.116.000 telespettatori, registrando il 12,4% di share. Per quanto riguarda Rai 2, la serie 'The Swarm - Il quinto giorno' ha interessato 424.000 spettatori, conquistando uno share del 2,3%. Su Rai 3, 'Chi l'ha visto?' è stato seguito da 1.877.000 telespettatori, registrando uno share dell'11,6%.

ascolti-tv-jason-statham-rai-mediaset-bova
Jason Statham interpreta Luke Wright nel film 'Safe'.

Passiamo ai canali Mediaset. Su Rete 4, 'Fuori dal coro' ha appassionato 921.000 telespettatori, conquistando uno share del 6,7%. Su Canale 5, la seconda puntata de 'I fantastici 5' ha conquistato 2.706.000 telespettatori, realizzando il 16% di share. Per quanto riguarda Italia 1, il film 'Safe' ha tenuto incollati al piccolo schermo 1.541.000 fan del cinema, conquistando uno share dell'8%.

Su La7, 'Una giornata particolare' ha interessato 1.056.000 spettatori, registrando il 6% di share. Su TV8, il classico 'Robin Hood - Principe dei Ladri', con Kevin Costner, ha intrigato 411.000 spettatori, registrando uno share del 2,6%. Infine, sul NOVE, il film 'Il fidanzato di mia sorella' è stato seguito da 297.000 fan del cinema, conquistando l'1,7% di share.

L'esito della sfida

Come abbiamo anticipato, 'I fantastici 5' ha vinto la sfida degli ascolti tv della serata. Stupisce, però, che la vittoria della fiction non sia stata schiacciante, anzi. La seconda puntata della serie con Raoul Bova ha subito, infatti, un calo rispetto alla settimana scorsa, e non ha raggiunto i tre milioni di telespettatori. Il risultato è, comunque, apprezzabile, e potrebbe migliorare nelle prossime settimane. Come al solito, 'Chi l'ha visto?' si conferma una garanzia, e ottiene il terzo posto nella gara dello share, poco sotto il film di Rai 1. Molto bene anche 'Fuori dal Coro' e 'Safe': quest'ultimo, in particolare, ha realizzato più di un milione e mezzo di telespettatori.

LEGGI ANCHE>>>Quando Hitler rubò il coniglio rosa: se vi è piaciuto il protagonista Oliver Masucci, guardatelo in quest'amatissima serie Netflix

Lascia un commento