Ascolti Tv, terremoto Rai contro Mediaset: la vittoria di Doc - Nelle tue mani è evidente, ecco perché

È ancora Doc - Nelle tue mani contro Terra Amara: le due fiction del momento sono state schierate da Rai 1 e Canale 5 per la vittoria della sfida degli ascolti tv. Ma chi avrà trionfato? Scopritelo insieme a noi.

Per la terza settimana consecutiva, la sfida degli ascolti tv del giovedì ha visto scontrarsi la terza stagione di 'Doc - Nelle tue mani' su Rai 1 e l'ultima stagione di 'Terra Amara' su Canale 5. Nella particolarissima sfida tra la fiction italiana e la soap opera turca, la prima è in vantaggio con due vittorie. Nelle due scorse settimane, però, su un'altra rete Mediaset, Italia 1, sono andate in onda due partite di calcio che, invece, ieri non sono andate in onda.

Questo avrà favorito Terra Amara, oppure i tifosi del calcio hanno preferito seguire la fiction con Luca Argentero? Lo potrete scoprire in questo articolo: qui, infatti, riporteremo tutti i dati della sfida di ieri sera, giovedì 25 gennaio 2024, tra i programmi andati in onda sui primi nove canali televisivi. Scoprirete, pertanto, anche i dati degli altri programmi televisivi, per capire chi ha seguito le altre trasmissioni nella prima serata di ieri.

Ascolti Tv: chi ha vinto la terza sfida tra Doc - Nelle tue mani e Terra Amara

Su Rai 1, la terza puntata di 'Doc - Nelle tue mani 3' ha appassionato 5.177.000 spettatori, conquistando uno share del 27,5%. Per quanto riguarda Rai 2, 'Bad Boys for Life' ha intrigato 520.000 fan, registrando il 2,7% di share. Su Rai 3, Splendida Cornice ha interessato 808.000 spettatori, conquistando il 4,5% di share.

zuleyha-geppi-cucciari-andrea-fanti-ascolti-tv
Geppi Cucciari conduce 'Splendida Cornice' su Rai 3.

Su Rete 4, 'Dritto e Rovescio' ha appassionato 938.000 telespettatori, con uno share del 6,3%. Terra Amara, in onda su Canale 5, ha, invece, ottenuto uno share del 15,5%, registrando 2.948.000 telespettatori. Su Italia 1, 'Non Stop' è stato seguito da 995.000 spettatori, registrando il 5% di share.

Per quanto riguarda La7, Piazzapulita è stato seguito da 869.000 telespettatori, conquistando il 5,8% di share. Su Tv8, 'Quelle brave ragazze 2' ha divertito 398.000 telespettatori, registrando uno share dell'1,9%. Infine, sul Nove, 'Do you remember me?' di Maurizio Battista è stato seguito da 495.000 telespettatori, conquistando il 2,5% di share.

L'esito della sfida

Senza la partita su Italia 1, Terra Amara ha, effettivamente, guadagnato telespettatori. L'episodio della soap opera turca è stato seguito da quasi tre milioni di telespettatori, e ha ottenuto più del 15% di share. Il dato è buono, ma il successo di Doc - Nelle tue mani è stato decisamente maggiore. La terza puntata della fiction Rai è stata, per ora, la più vista della terza stagione, e ha raggiunto un incredibile share del 27,5%, e cioè più del 10% rispetto a Terra Amara. Un grande successo, insomma, per una fiction che, sin dall'inizio, è amatissima e seguitissima dagli italiani.

LEGGI ANCHE>>>Doc - Nelle tue mani 3, fan durissimi contro la produzione: "Perché costringete Giacomo Giorgio a questo?"

Lascia un commento