Sci Alpino, grande successo e doppia gioia per Sofia Goggia: cosa è appena successo

Sofia Goggia ottiene un altro grande successo nella Coppa del Mondo di Sci alpino: in questo modo, la sciatrice lombarda ha avuto una gioia 'doppia'. Scoprite per quale motivo.

La seconda parte della stagione di Coppa del Mondo del 2024 è, ormai, iniziata da un po', e adesso mancano due mesi alla fine di questa edizione. La sfida è ancora aperta per tutte le discipline, anche se nella classifica generale, la terza vittoria consecutiva, e sesta in generale, di Mikaela Shiffrin sembra essere sempre più verosimile. La sciatrice statunitense è, infatti, in cima alla classifica con 1209 punti, seguita dalla svizzera Lara Gut-Behrami con 869 punti.

Nella top 10 generale ci sono anche Federica Brignone e Sofia Goggia. La prima potrebbe conquistare la Coppa del Mondo nello Slalom Gigante, ed è terza nella classifica del Supergigante. Anche per Sofia Goggia, la vittoria della Coppa del Mondo nella disciplina del Supergigante non è impossibile, anche se la sciatrice bergamasca si trova in quarta posizione nella classifica di specialità, dietro la milanese. Per Sofia Goggia, però, la vittoria della quinta Coppa del Mondo nella Discesa Libera è sempre più probabile.

Sci Alpino: doppia gioia per Sofia Goggia, cosa è successo

Che la specialità della Discesa Libera sia la disciplina preferita dalla trentunenne bergamasca è chiaro: Sofia Goggia ha vinto, infatti, la bellezza di due medaglie olimpiche in questa specialità, di cui una d'argento e una addirittura d'oro. Oltre, per l'appunto a 4 Coppe del Mondo di specialità: più di chiunque altra sciatrice italiana, in questa disciplina. Proprio oggi, la campionessa di sci alpino ha disputato la prima delle tre gare della tappa di Cortina d'Ampezzo in Discesa Libera, e l'ha terminata proprio poco fa. Dopo un inizio un po' incerto, la sciatrice si è rifatta nella seconda parte della gara, riuscendo a ottenere un importante successo.

sofia-goggia-vince-sciatrice-sci-alpino
Sofia Goggia arriva terza nella prima gara di Discesa Libera a Cortina d'Ampezzo. (Fonte: ItaliaTeam - X - Twitter).

Goggia ha ottenuto, infatti, la terza posizione nella gara, dietro Stephanie Venier e Lara Gut-Behrami. Si tratta di un risultato soddisfacente, che ha regalato a Sofia Goggia una doppia gioia. Doppia perché, prima di tutto, la sciatrice italiana è riuscita a salire sul podio nel nostro, e suo Paese: la gara si è, infatti, tenuta sulla pista sciistica di Olimpia delle Tofane, a Cortina d'Ampezzo. In secondo luogo, il terzo gradino sul podio è stato sufficiente per mantenere il primato nella classifica di specialità: Sofia Goggia resta, infatti, prima nella classifica della Discesa Libera. Domani, si terrà un'altra gara di Discesa Libera, e il 28 toccherà alla gara di Supergigante, sempre a Cortina d'Ampezzo. Facciamo, ovviamente, sempre il tifo per le nostre italiane.

LEGGI ANCHE>>>Sinner-Djokovic, cronista incredulo e il pubblico impazzisce: il momento che resterà nella storia dell'Australian Open

Lascia un commento