Una venditrice ambulante gli dà del cibo gratis, lui ricambia con un regalo che le cambia la vita

Un uomo ha ricevuto del cibo gratis da parte di una venditrice ambulante; per ringraziarla di quel gesto altruista, il buon samaritano ha fatto un regalo che ha letteralmente cambiato la vita della donna.

Si dice che chi ha poco o nulla è più generoso della persona ricca media. Come ogni luogo comune, esiste un fondo di verità. È vero che alcuni milionari sono avari e non condividono nemmeno un po' della loro ricchezza, ma ne esistono anche altri che fanno beneficenza (spesso in silenzio). La storia odierna vede protagonista una donna che non è affatto ricca, ma che ha compiuto un gesto parecchio altruista: regalare del cibo a un uomo sconosciuto. La donna in questione si guadagna da vivere vendendo cibo da strada con una modesta bancarella.

Un noto YouTuber di nome Isaiah Garza realizza video di esperimenti sociali. Pur essendo benestante, fa finta di essere povero e chiede aiuto a sconosciuti per registrare le loro reazioni. Un video diventato virale a fine 2023 lo mostrava alle prese con una donna filippina che vendeva ciambelle fritte per strada. Il motivo? Aveva pagato il funerale di sua madre ed aveva contratto debiti con dei conoscenti. Nonostante ogni dollaro incassato fosse fondamentale, la donna ha regalato non una ma ben tre ciambelle a Isaiah, che le aveva detto di "non mangiare da giorni" e di "avere fame". "Dobbiamo aiutarci tra di noi", ha dichiarato.

L'uomo, inizialmente, ha dato dei soldi come ricompensa alla venditrice ambulante, per poi farle un regalo ben più costoso.
L'uomo, inizialmente, ha dato dei soldi come ricompensa alla venditrice ambulante, per poi farle un regalo ben più costoso.

La venditrice ambulante gli dà del cibo e lui le fa un regalo che non dimenticherà mai

A quel punto, Garza ha svelato la sua vera identità e le ha spiegato che era un esperimento sociale. Per ringraziarla di quel gesto, lo YouTuber le ha dato l'equivalente di 500 dollari americani, dunque circa 460 euro. La donna è scoppiata a piangere, ma quella era solo la prima parte della ricompensa. Il video è diventato virale e Garza ha chiesto ai suoi 10 milioni di follower, divisi tra YouTube e TikTok, di aiutarlo a comprare una casa nuova a quella donna, dato che viveva ancora con suo nonno e doveva lavorare per almeno 12 ore al giorno ora che i suoi genitori non c'erano più.

@isaiahgarza

We surprised a struggling street vendor with her dream home & $10,000!!!! Here's a extended version of the original video ❤️ #kindness #wholesome #beautiful #streetvendors #bestfriend

♬ original sound - Isaiah Garza

Isaiah ha contribuito mettendo tutti i guadagni dei video con protagonista la donna, il resto lo hanno fatto i follower con alcune donazioni spontanee. Una casa nelle Filippine, specie nelle zone remote, non costa moltissimo. Non è chiaro quanto abbiano speso, ma quel che è sicuro è che la venditrice ambulante generosa oggi ha un appartamento nuovo e moderno tutto per lei. La ciliegina sulla torta è stato il contributo di ulteriori 10.000 dollari (circa 9.200 euro) da parte di Isaiah per spese varie ed eventuali. La vita di quella venditrice di ciambelle è letteralmente cambiata nel giro di due mesi, grazie a un gesto di altruismo. Aver regalato tre ciambelle a uno YouTuber in incognito non capita di certo a tutti, ma nel caso specifico ha aiutato una donna sfortunata a risollevarsi dopo un periodo negativo.

LEGGI ANCHE: Operatore ecologico trova "migliaia di dollari" mentre lavora e li restituisce al proprietario: la ricompensa

Lascia un commento