Australian Open, Aryna Sabalenka sorprende tutti dopo la vittoria: quello che ha fatto è già iconico

Aryna Sabalenka supera tutte, di nuovo: la tennista bielorussa ha vinto per la seconda volta consecutiva l'Australian Open. La venticinquenne è, inoltre, diventata la protagonista di un meme per un suo gesto, che è già iconico. Ecco cosa è successo.

Nella giornata di oggi, si sono tenute due finali dell'Australian Open. A una di queste, ha preso parte anche la coppia d'oro del tennis italiano. Dopo un percorso quasi perfetto, Andrea Vavassori e Simone Bolelli hanno giocato la loro prima finale di un torneo del Grande Slam insieme. I due tennisti hanno incontrato il prossimo tennista numero uno del ranking ATP doppio, Rohan Bopanna, e il suo compagno di squadra, Matthew Ebden, e hanno dato il via a una grande partita di tennis. Un match che, però, non sono riusciti a vincere: i due italiani, infatti, hanno perso in due set, terminati con il punteggio di 7-6 (7-0), 7-5. Nonostante ciò, hanno giocato in maniera decisamente buona contro la coppia più forte del mondo.

Prima di loro, sul campo della Rod Laver Arena di Melbourne si è disputata la finale del torneo singolare femminile. Al match hanno preso parte la campionessa in carica, Aryna Sabalenka, e un'ottima Zheng Qinwen, giunta per la prima volta alla finale di un torneo del Grande Slam. La tennista cinese, però, non è riuscita a terminare il suo percorso nel torneo australiano con una vittoria: Aryna Sabalenka è, infatti, riuscita a batterla, terminando il match con un punteggio di 6-3, 6-2.

Australian Open: Aryna Sabalenka vince e festeggia così

Come spiegato anche sulla pagina Twitter - X WTA Insider, con questa vittoria, Aryna Sabalenka è diventata la nona tennista donna nell'Era Open a vincere due volte consecutivamente l'Australian Open. Prima di lei, ci sono state alcune delle tenniste più grandi di sempre, come Margaret Court, Steffi Graf, Jennifer Capriati, Victoria Azarenka e, naturalmente, Serena Williams.

aryna-sabalenka-vince-australian-open-seconda-volta-consecutiva
Aryna Sabalenka è tra le più grandi di sempre. (Fonte: X - Twitter - WTA).

Oltre che per il suo grande successo, la tennista bielorussa si è fatta notare per il modo in cui ha festeggiato la vittoria. Come si può vedere qui in basso, infatti, Aryna Sabalenka ha fatto una breve sfilata con la Coppa in mano, sorridendo e accennando anche dei passi di danza. La tennista, chiaramente entusiasta, ha stupito tutti, dimostrando di essere una modella perfetta, oltre che una grande campionessa della racchetta. Il suo gesto è già diventato iconico, tanto da essere utilizzato come meme: migliaia di utenti hanno, infatti, pubblicato questo video con canzoni diverse scelte come base per la 'sfilata' di Sabalenka. In seguito, la numero due al mondo ha ringraziato il suo team e tutti i fan che l'hanno supportata. L'anno inizia davvero bene per Aryna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Australian Open (@australianopen)

LEGGI ANCHE>>>Sanremo, Sofia Goggia si prepara così: cosa è successo durante la gara di Coppa del Mondo

Lascia un commento