Cani provocano una tigre da 90 kg e lei reagisce così: la spiegazione

Un video virale ritrae due cani meticci provocare una tigre da 90 chilogrammi. Quest'ultima non reagisce in maniera eccessivamente violenta, scatenando la curiosità degli utenti. Com'è possibile? C'è una spiegazione a tutto ciò.

Quando pensiamo agli animali selvatici più amati dagli esseri umani, è probabile che nella top 10 sia incluso almeno uno dei cosiddetti grandi felini. Le tigri appartengono sicuramente a questa categoria. Dal punto di vista estetico, questi animali sono apprezzati soprattutto per il loro mantello e le relative striature. Non esiste un mantello perfettamente identico all'altro, per cui - come gli esseri umani - ogni tigre è unica. Una caratteristica poco conosciuta è la loro capacità di nuotare: amano l'acqua e sanno nuotare benissimo, non avendo paura di attraversare fiumi lunghi e anche profondi.

Non esiste una tigre perfettamente identica a un'altra.
Non esiste una tigre perfettamente identica a un'altra.

Un'altra capacità straordinaria è relativa al loro salto. Non tutti sanno che una tigre può arrivare a saltare anche fino a 5 metri di altezza. Tale capacità può servire anche nell'ambito della caccia: quando una preda pensa di essere al sicuro, probabilmente non lo è. Questi felini vivono nella natura selvaggia da secoli. Esistono numerosi esempi di tigri addomesticate: da quelle che 'lavorano' nei circhi a quelle tenute come animali domestici. A volte sono frutto di capricci, altre volte si tratta di animali abbandonati dai propri genitori o con malattie, che hanno avuto bisogno dell'assistenza di un essere umano.

Cani provocano una grossa tigre, ma la sua reazione non è quella più scontata

Un utente di YouTube, Micheal Jamison, ha caricato un video molto curioso. All'inizio, si vede  un esemplare di tigre che fissa la telecamera. Evidentemente l'uomo la stava provocando, perché nel giro di pochi istanti, il felino colpisce letteralmente l'obiettivo, come dimostrano l'immagine e il suono. L'uomo inizia a ridere e poco dopo arrivano i suoi due cani, due meticci, che attaccano la tigre, quasi a voler difendere il  padrone. Uno dei due (senza intenzioni malevoli) la morde anche a ridosso del collo. Chiaramente, per il felino, quei 'morsi' sono poco più di un solletico.

La reazione della tigre è estremamente tranquilla. I cani, scodinzolando, continuano ad abbaiarle contro ma lei, essendo abituata, non gli dà peso. Nei commenti, l'autore del video spiega perché il felino in questione vive in cattività. "La tigre si chiama Ozzy ed è stata salvata. Da cucciolo soffriva di malnutrizione e la mancanza di calcio le ha provocato alcune fratture. Quando l'abbiamo soccorsa, aveva entrambe le zampe rotte. Oggi è molto felice e amichevole". L'uomo precisa anche che la sua casa è diventata un santuario per animali abbandonati o malati. Un video del genere non poteva non scatenare commenti ironici. "La tigre avrà pensato: 'Posso divorarli in mezzo secondo, ma poi con chi gioco?'" è uno di quelli con più 'Mi piace' su YouTube.

LEGGI ANCHE: Fanno entrare due bassotti nella gabbia del leone: quello che succede dopo è inaspettato

Lascia un commento