Gatto dall'aspetto stranissimo entra nella macchina di un uomo: ecco perché è così

Un gatto dall'aspetto stranissimo è diventato virale per un video che lo ritrae mentre sale in una macchina. Il conducente lo ha ripreso e il felino è diventato 'famoso' sul web. Qualcuno lo ha perfino ribattezzato 'gatto panda'. Ecco la sua singolare storia.

Quando pensiamo ai gatti, ognuno di noi vedrà comparire nella propria mente un esemplare dal mantello diverso, ma dalla struttura fisica molto simile. Oltre ai gatti comuni domestici dal mantello nero, grigio o tigrato, ne esistono tanti altri più particolari. Un esempio che molti conoscono è il gatto Sphynx, uno dei pochi senza pelo e con la pelle pieghettata, oltre a occhi più grande rispetto agli altri. Un'altra razza che si distingue dalla altre è lo Scottish fold, nota per le orecchie piegate in avanti, che conferiscono agli esemplari un aspetto unico.

Una razza che pochi conoscono si chiama Bobtail giapponese. La struttura fisica è molto simile a quella di un gatto comune, ma la coda è estremamente corta e in certi casi perfino a spirale. Molti amano gli Selkirk Rex, gatti dal mantello 'arricciato' che hanno bisogno di una maggiore cura rispetto a quello standard. Gli esempi di razze diverse da quella comune possono proseguire a lungo. Di recente, un gatto dall'aspetto stranissimo ha fatto parlare di sé per via di alcune foto che lo ritraggono, diventate virali sul web.

Il gatto dall'aspetto stranissimo in una foto diventata virale.
Il gatto dall'aspetto stranissimo in una foto diventata virale.

Il gatto dall'aspetto stranissimo entra nella macchina di un uomo

"Questo gatto non è photoshoppato", precisa subito la voce narrante del video. Il pelo a ridosso del naso, delle orecchie, delle zampe e parte della coda è bianco, formando un contrasto netto con il resto del mantello, che è nero pece. Dato che sembra un "panda al contrario", è stato ribattezzato "gatto panda". Al momento vive a Romford, quartiere nel nord-est di Londra. La causa dell'aspetto singolare è la vitiligine. Non tutti sanno che questa condizione può colpire anche i gatti, oltre agli esseri umani. Tuttavia, è un'eventualità parecchio rara. Ecco alcune immagini del "gatto Panda":

Nei rarissimi casi in cui un gatto nasca con la vitiligine, quasi sempre capita a quelli dal mantello nero. Il colore bianco altro non è che una carenza di pigmentazione. Il gatto vive in una fattoria gestita da veterinari e il suo proprietario assicura che è un gatto "estremamente socievole". Ogni volta che uno sconosciuto si reca a casa loro, il felino li accoglie amorevolmente. Insomma, un gatto oggettivamente rarissimo, quasi unico al mondo. Non sono molte le segnalazioni documentate di gatti con la vitiligine. A quanto pare, oltre che dall'aspetto curioso, è un animale dal cuore buono, che si mostra affettuoso verso gli esseri umani.

LEGGI ANCHE: Gatto vede un pavone per la prima volta e pensa sia un 'giocattolo': come reagisce vedendo le sue piume

Lascia un commento