Questa cagnolina è diventata la mamma adottiva di un altro animaletto: la scena è dolcissima

La cagnolina che vedrete nel video all'interno dell'articolo è una dolcissima mamma, ed è diventata la mamma adottiva di un esemplare di un altro animaletto: guardate di cosa si tratta.

Nei mammiferi, più che in tutti gli altri animali, il rapporto tra una madre e i propri figli è più intenso, oltre che decisamente necessario per la sopravvivenza dei più piccoli, almeno nella prima fase della loro vita. Sono le mamme, infatti, che allattano i loro figli e, dunque, li nutrono, mediante le loro ghiandole mammarie. Per alcune specie, tra cui gli esseri umani, il rapporto tra una madre e i propri figli diventa ancora più intenso, tanto da non finire mai, nemmeno quando i figli imparano ad essere indipendenti.

In alcuni casi, poi, le madri hanno un altro importante ruolo, quello protettivo. Le mamme lemuri, o anche le madri degli scimpanzé, infatti, accudiscono i loro figli e li proteggono dagli agenti esterni e dalle intemperie, nonché dai pericoli che possono essere provocati dagli altri animali. Eppure, a proposito di altri animali, in alcuni casi, può svilupparsi un particolare rapporto tra due animali di specie completamente diverse che, nonostante ciò, diventano quasi come genitore e figlio.

La cagnolina che fa da mamma adottiva al cucciolo di un altro animale: guardate di chi si tratta

È il caso, ad esempio, di questa cagnolina e di questo cucciolo di topo, di pochissimi giorni, che vedete nel video qui in basso. I due video, pubblicati sulle pagine Instagram @babyanmals e @breehaastattoos, mostrano un topo che, scopriamo, essere rimasto orfano dei suoi genitori. Nonostante ciò, i padroni della cagnolina hanno appoggiato il cucciolo di topo sulla pancia della cagnolina stessa e, in poco tempo, tra i due si è creato un rapporto davvero incredibile. La cagnolina, probabilmente, avrà visto il cucciolo di topo come una mamma umana potrebbe vedere un altro bambino che necessita di affetto e di cure, e non ha avuto il coraggio di separarsi da lui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BABY ANIMALS (@babyanmals)

Nel video successivo, vediamo la cagnolina che si addormenta, e il cucciolo di topo che si avvicina a lei, per avere protezione mentre si addormenta anche lui. Sembra proprio di vedere un cagnolino di dimensioni estremamente piccole, che si avvicina alla sua mamma, ma in realtà si tratta di un topino. Ciò non cambia, però, l'incredibile rapporto che i due hanno, e che ci fa venir voglia di accarezzarli entrambi e di dormire con loro. Che meraviglia la natura, non credete anche voi?

cagnolina-mamma-cucciolo-topo
La cagnolina e il cucciolo di topo dormono vicini. (Fonte: Instagram - @babyanmals - @breehaastattoos)

LEGGI ANCHE>>>Uomo massaggia un cucciolo di galagone con lo spazzolino: la sua reazione è strabiliante

Lascia un commento