Sono sorelle gemelle ma una è bianca e l'altra è nera: "Siamo molto diverse anche caratterialmente"

Quando pensiamo a due gemelle, automaticamente ci viene in mente l'immagine di due persone molto simili. In casi rarissimi, però, l'aspetto è totalmente diverso. Lucy e Maria sono sorelle ma una è bianca dalla pelle chiara e i capelli rossi, mentre l'altra è mulatta con capelli neri e ricci.

I parti gemellari affascinano milioni di persone, essendo eventi molto rari. In gioco ci sono numerose variabili, a partire dal DNA e dall'età dei genitori ai periodi di concepimento. In questa sede, però, non intendiamo scrivere un trattato di genetica, ma solo raccontare una storia estremamente curiosa che coinvolge due gemelle. Molti di noi, tra i propri amici e i propri conoscenti, può citare un esempio. Ma quanti possono dire di conoscerne due totalmente diverse tra loro?

A questa categoria appartengono Lucy e Maria Aylmer, due ragazze inglesi nate nel 1997. Quando sono in giro insieme, nessuno penserebbe automaticamente che siano gemelle, eppure lo sono. Com'è stato possibile? Loro madre Donna è metà bianca e metà nera, mentre loro padre Vince è il classico uomo anglosassone con la pelle chiara e gli occhi azzurri. In una circostanza rarissima, la coppia ha dato vita a una figlia con i geni quasi identici a quelli paterni e un'altra molto più simile a sua nonna (in quanto africana, aveva la pelle scura e i capelli ricci).

Le sorelle gemelle (totalmente) diverse

A Inside Edition, Lucy e Maria hanno rassicurato tutti: "Sì, avete capito bene. Siamo sorelle gemelle, nate dallo stesso padre e dalla stessa madre". Proprio la mamma ha ammesso: "Quando ho scoperto di essere incinta di due gemelle, ero sotto shock. Mi sono messa a piangere". Nonostante si capisse già dai primi mesi di vita che avessero un aspetto differente, loro madre le vestiva nello stesso modo. Qualcosa è cambiato a dieci anni, quando Lucy (la ragazza bionda) ha chiesto alla madre di non comprar loro più gli stessi indumenti. "Siamo diverse, quindi perché dovremmo vestirci come le altre gemelle?". Da allora, le differenze sono venute a galla, da diversi punti di vista.

I genitori delle due gemelle, pochi anni dopo la loro nascita. Credits: INSIDE EDITION - youtube.com
I genitori delle due gemelle, pochi anni dopo la loro nascita. Credits: INSIDE EDITION - youtube.com

Lucy è stata vittima di bullismo: "A scuola mi dicevano che ero stata adottata e che sembravo un fantasma". Nel video in questione hanno 18 anni e, dunque, entrambe sono ufficialmente adulte. Le differenze a livello estetico sono notevoli, ma ce ne sono numerose anche a livello caratteriale. La voce narrante spiega: "Maria ama vestirsi in vestiti che mettono in risalto le sue curve ed è una persona molto estroversa, dall'approccio facile. Lucy è molto timida, ha letteralmente paura di parlare con gli sconosciuti e indossa vestiti casual che diano poco nell'occhio". Alla fine del video, Maria scherza (ma non troppo): "Se un giorno dovessi avere un figlio, non è da escludere che assomigli a Lucy".

LEGGI ANCHE: "Siamo due gemelle omozigote fidanzate con due gemelli omozigoti", come fanno a distinguerli

Lascia un commento