Stasera in tv due film con i cestisti più grandi di sempre: amatissimi da grandi e piccini

Stasera in tv siete pronti a tornare bambini, con la saga di film alla quale hanno partecipato due dei cestisti più forti di sempre? Arrivano Space Jam e Space Jam: New Legends.

Tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta, sono usciti numerosi film in cui attori in carne ed ossa incontravano i personaggi dei cartoni animati. Ispirati al film del 1964 'Mary Poppins', lungometraggi come 'Chi ha incastrato Roger Rabbit?' e 'The Pagemaster - L'avventura meravigliosa' hanno continuato la tradizione, modernizzandola e adattandola ai gusti dei bambini e dei ragazzi di quegli anni. Questi film sono realizzati in 'tecnica mista', metà con esseri umani e metà con personaggi dei cartoni animati.

Uno dei film più amati di quegli anni, realizzati sempre in tecnica mista, è 'Space Jam'. Il film, uscito nel 1996, vede protagonisti i protagonisti della saga dei Looney Tunes, insieme ad altri attori in carne ed ossa, come Bill Murray e Theresa Randle. Il film è completamente dedicato al mondo del basket, e vede tra i protagonisti il più grande cestista di quel momento, e uno dei più grandi di sempre: Michael Jordan. Il lungometraggio del 1996, diretto da Joe Pytka, è diventato un grande classico dei film d'animazione.

Stasera in tv la saga di film sul basket più amata di sempre: arrivano i due Space Jam

Il film è stato talmente amato, che per anni si è parlato della realizzazione di un sequel. Il sequel è, poi, finalmente uscito nel 2021. Space Jam: New Legends ha fatto sognare i bambini più piccoli e anche gli adulti, che erano giovani verso la fine degli anni Novanta. Nel lungometraggio diretto da Malcolm D. Lee c'è stato un passaggio di testimone: se nel film degli anni Novanta, infatti, il protagonista era il più grande cestista di quegli anni, nel 2021 è toccato a LeBron James prendere il posto di Jordan. Una scelta sicuramente accurata e corretta, dato che LeBron è tra i cestisti che hanno vinto di più nella lega NBA.

stasera-in-tv-film-space-jam-jordan-scena-bugs-bunny
Michael Jordan e Bugs Bunny sono i protagonisti del film originale.

Per chi ha amato il primo film e non ha visto il secondo, per chi li ha visti entrambi ma vuole rivederli, o per chi non li ha mai visti ma ama il basket, questa sera, su Italia 1, verranno trasmessi entrambi i film. Si partirà con 'Space Jam: New Legends', il sequel, che andrà in onda alle 21.20. Il film andrà in onda in prima tv. A seguire, alle 23.45, andrà in onda il film originale con Michael Jordan. Una serata perfetta, insomma, per rivedere un fil che ha segnato la nostra infanzia e adolescenza e il suo attesissimo sequel.

LEGGI ANCHE>>>La Sirenetta, il personaggio di Ariel è ispirato a un'attrice e a un'astronauta: chi sono

Lascia un commento